Torneo Intercollegiale di Basket maschile 1^ giornata

Don Bosco – Valla 59 – 10
A queste due squadre l’onere e l’onore di aprire il Trofeo di Basket intercollegiale di quest’anno. Entrambi preparati ed agguerriti ma il gioco del Don Bosco è nettamente superiore. Il cuore amaranto del Valla non basta. Don Bosco stravince.

Volta – Maino 66 – 52
Già dopo pochissimi minuti dall’inizio della partita si capisce che non sarà un incontro facile. Volta conduce, ma Maino è subito dietro, questo almeno per il primo periodo. Nel secondo e terzo tempo, i parziali danno invece Maino come favorita. Recupera il gap del primo periodo sul suono della sirena con una splendida tripla a cura del veterano Cacitti. Il tutto su un terreno già rovente.
Tempo supplementare tesissimo, condito da non poco nervosismo. Volta mantiene meglio la calma e vince.

Borromeo – Cairoli 49 – 38
Due squadre con qualità completamente diverse. Cairoli mantiene la squadra praticamente invariata rispetto allo scorso anno, mentre Borromeo perde diversi giocatori chiave. Nonostante ciò, i gialloblu, galvanizzati da un tifo incredibile, conducono la partita. Cairoli è subito dietro, il che rende l’incontro davvero acceso. Borromeo è davvero infallibile questa sera, sopratutto dalla distanza, e vince.

Matteo Santinelli


Leggi anche...

Uno studente, un canottiere e Pavia

CUS Pavia Fencing: i risultati del weekend

Vola Francesca Ferri nei 10km della olio d'oliva run