CUS Pavia Fencing: i risultati del weekend

Sabato 9 Novembre a Monza si è svolto il tradizionale 14° “Trofeo d’autunno”, dedicato alle categorie GPG (Under 14) di spada e fioretto e alle gare open di tutte e sei le armi. La gara della categoria ragazzi/allievi ha visto impegnato Niccolò Simonini, che ha concluso con un brillante 7° posto in una gara con più di 40 partecipanti.
Nella giornata di Sabato, invece, Anna Luviè ha partecipato a Genova al memorial Zanobini, che mette a confronto gli spadisti e le spadiste delle categorie Allievi, Cadetti e Giovani. Anna Luviè, classe 2005, chiude la sua gara al 38° posto, dopo essersi confrontata con atlete anche di cinque anni più grandi. Il memorial Zanobini fa da antipasto alle tradizionali gare a squadre di Genova, il trofeo Basile di spada femminile e la Coppa Pompilio di spada maschile, in programma Domenica 10 Novembre. La squadra femminile del CUS Pavia, composta da Lavinia Doveri, Silvia Greco e Sara Greppi ha concluso la gara all’undicesimo posto. Per le ragazze una vittoria e una sconfitta nel girone all’italiana; dopo aver guadagnato l’accesso agli ottavi di finale, però, le ragazze sono state sconfitte dalle padrone di casa della Pompilio Genova.
Nella gara maschile sono scesi in pedana i quattro spadisti protagonisti della finale di Coppa Italia: Matteo Beretta, Emilio Pili, Daniele Paletta e Luca Sala Gallini. Dopo due vittorie nel girone, contro il Club Scherma Rapallo e la Società del Giardino di Milano, gli spadisti del CUS ritrovano proprio la squadra milanese nell’incontro di eliminazione diretta dei sedicesimi di finale. Purtroppo per noi i Milanesi si prendono la rivincita, e il CUS chiude in 18° posizione.

Giacomo Dacarro


Leggi anche...

Uno studente, un canottiere e Pavia

Torneo Intercollegiale di Basket maschile 1^ giornata

Vola Francesca Ferri nei 10km della olio d'oliva run