All Star Game di Pallavolo

Per la prima volta, a seguito del successo dell’All Star Game di Basket, si è svolta la prima edizione dell’All Star Game di Pallavolo. I migliori giocatori e le migliori giocatrici del torneo calcano il campo del Cus Pavia mettendo in scena un incontro amichevole ma senza esclusione di colpi! Gli incontri della serata si svolgeranno ai 3 set senza Tie-break proprio a indicare la natura ludica degli incontri.  Aprono la serata le ragazze con il TeamLia, capitanato da Lia Foppoli, premiata qualche settimana fa come miglior giocatrice del torneo di Pallavolo, contro il TeamMadda, guidato Maddalena Cabrini, presenza fissa a tutti i tornei intercollegiali, da diversi anni, con il colori del Collegio Maino.
TeamLia, sopratutto grazie ad un eccellente attacco, vince i primi due set. TeamMadda non si dà per vinto, e con grande impegno, riesce a portare a casa il terzo set. Dopo il riscaldamento, è la volta delle squadre maschili. Da una parte c’è Team Zipello guidato da Mirko Testagrossa del Fraccaro e dall’altra Team Sticci, con Adriano Stella come capitano, il miglior giocatore del torneo di pallavolo di quest’anno. Tra le file delle formazioni maschili tanta esperienza e qualità pallavolistiche regalano un bello spettacolo.
Primo set molto combattuto, tanto da andare ai vantaggi. Team Sticci ha la meglio per 30 punti a 28. Successivamente è la volta di Team Zipello che schiaccia gli avversari per 25 a 15. Il terzo set va torna in mano del Team Sticci che vince facile con 25 punti a 13.
Una bella serata, colma di sorrisi, solidarietà collegiale e un’ottima pallavolo giocata.

Matto Santinelli

Leggi anche...

Rugby Under 18 - Finale torneo “F. Clavarezza”

Canottaggio: campioni d’Italia

Cos’è la Pavia-Pisa?

Canoa: Mathilde Rosa oro in Coppa del Mondo. A Ledro Allen vince il suo primo titolo nella maratona.

La squadra maschile conferma la Serie A1, scendono in A2 le spadiste cussine