Torneo Intercollegiale di Pallavolo maschile

Maino – Ghislieri 2-0
Terminata la fase a gironi, si parte con la seconda fase del torneo, dove le squadre si contenderanno i preziosi piazzamenti in classifica. Entrambi i set sono davvero combattuti, ma sul finale, il Collegio Ghislieri si fa sempre anticipare dal Maino che chiude l’incontro con un secco 2 a 0.

Golgi – Valla 1-2
Partita lunga e combattuto. Un set a testa per le due squadre e si va al tie-break. Trionfa il Valla con non poche difficoltà.

FINALE 10°- 11° POSTO Ghislieri – Golgi 1-2

Primo set combattuto. Le due squadre, sebbene con qualità diverse, si equivalgono. Ghislieri ha la meglio sul finale. Nel secondo, Ghislieri non c’è, Golgi invece, conscio di avere delle possibilità, travolge gli avversari per 25 a 7. Nel terzo set, entrambi gli schieramenti sono agguerriti ma biancoverdi di più. Golgi vince.

FINALE 8°- 9° POSTO Maino – Valla 0-2

Due set non facili per il Valla, quasi interamente punto a punto. Maino resta sempre in partita, ma la sua tenacia non basta a frenare l’avanzata avversaria. Valla vince con un netto 2 a 0.

Cardano – Don Bosco 0 – 2

Cardano tira fuori gli attributi e riesce a tenere testa a un avversario temibile come il Don Bosco. Partita punto a punto ma sul finire dei set è sempre Don Bosco ad avere la meglio con uno sprint finale.

Spallanzani – Borromeo 2 – 0

Spallazani è in formissima. Supportato sempre dalla sua tifoseria è implacabile in campo. Tanto che Borromeo, nonostante il grande impegno, può solo cercare di rallentarne la vittoria. Spallanzani vince.

Matteo Santinelli

Leggi anche...

Rugby Under 18 - Fase Interregionale

Tiro con l'arco: Gargioni argento nella tappa di qualifica a livello nazionale

Rugby Serie A femminile: le Ricce vincono sulle Rocce

Medaglia di bronzo per Allen all’internazionale di canoa maratona

Nella Coppa Italia brilla il secondo posto di Bollati

Baslòt ha vinto il Giro d’Italia