Finali Under 16 Provinciali femminili

Domenica 7 Aprile si sono disputate, presso il Palazzetto di Mede, le finali provinciali Under 16 volley femminile: la final four era composta dalle squadre CUS Pavia, Colombo Impianti Certosa, Mumac Binasco e Arte&Luce San Genesio.
La squadra CUS under 16, guidata dal coach Raffaele Del Bò, si era aggiudicata il primo posto nella classifica del girone di eccellenza e ottenuto poi l’accesso alla finale. Le ragazze Under 16, hanno affrontato la semifinale contro Arte & Luce con grinta, ma purtroppo, dopo aver raggiunto il risultato di 2 set a 0, e con la vittoria quasi in tasca, la squadra avversaria è riuscita a riprendere in mano le redini del gioco e conquistare gli altri 3 set, aggiudicandosi così la partita.
Difficile per le ragazze affrontare poi la finale 3° e 4° posto contro Mumac Binasco, partita in cui le ragazze hanno giocato decisamente sottotono, senza mostrare le loro reali potenzialità. La giornata, intitolata a Pierino Grazioli, noto Presidente del RINS Mede, si è conclusa così con un quarto posto per le cussine under 16, con la soddisfazione di essere arrivate in finale ma con il rammarico di non essere riuscite ad aggiudicarsi l’accesso alla fase regionale.

Gabriele Giordano

Leggi anche...

Giovani pagaie gialloblu crescono

Canoa discesa: subito ai vertici

Acuto di Sara Marostica nei 1000

Trofeo Frigerio: Marta Andreoni si conferma a buon livello tra le cadette

Meeting Interregionale: vincono e convincono le siepiste gialloblu

Rugby Serie C maschile: vittoria a Genova

Rugby Serie A femminile: trionfo in casa contro Riviera

Torneo Intercollegiale di Pallavolo maschile