Torneo Intercollegiale di Pallavolo femminile

4^ giornata
S. Caterina – Maino 2 – 0
S. Caterina sfrutta l’occasione per permettere alle giocatrici non titolari di calcare il campo. Nel primo set, l’idea funziona. Nel secondo Maino, difende i suoi colori e si rende pericoloso, a tal punto da dover far utilizzare la formazione titolare, ai coach della squadra gialloblu. S. Caterina vince con soli 3 punti di scarto.
Castiglioni – Cardano 2 – 1
Primo set al Cardano che conduce la partita senza grosse difficoltà. Nel secondo, si invertono le parti. Castiglioni si risveglia. Pochi errori, buon gioco e la vittoria stavolta è la loro. Terzo set, Cardano è sopito, e lascia la vittoria in mano avversaria. Castiglioni vince.
Nuovo – Valla 2 – 0
Scontro impari, risultato già scritto. La resistenza vallese non è molta, forse intimorita in partenza, dalla reputazione delle avversarie. Nuovo domina incontrastata.

5^ giornata
Golgi – Volta 2 – 0

Primo set punto a punto, finché Golgi non impone uno stop al Volta, tenendosi la vittoria per sé. Secondo set meno equilibrato, Volta arranca e lascia la vittoria alle ragazze biancoverdi.
Nuovo – Ghislieri 2 – 1
Davvero un bel testa a testa, di buon livello. Tanto che non bastano 2 set per decretare il vincitore. Il primo va al Nuovo. Nel secondo, è il Ghislieri a imporsi. Il terzo, parte sul punto a punto, ma sul finire, con qualche errore di troppo delle ragazze in gialloarancio e un’ottima determinazione della controparte gialloverde, è il Nuovo a trionfare!

Matteo Santinelli


Leggi anche...

Rugby Under 18 - Girone regionale

Allen convocato al raduno federale della maratona

Gran Galà della Canoa: Premiati gli atleti del College della Pagaia

Aria di primavera

I ragazzi di arrampicata per la seconda volta al Mirock

Gambuzza e Ferri tra le migliori under 23 d’Italia

Francesca Viola vince e stupisce nel lancio del martello

Rugby Serie C maschile: quarta sconfitta consecutiva

Beretta terzo agli Assoluti Lombardi di Spada

Ben arrivato MoonBoard: l’arrampicata è in crescita