Gran Galà della Canoa: Premiati gli atleti del College della Pagaia

Venerdì 8 marzo presso il Salone d’Onore del CONI si è tenuto il Gran Galà della Canoa, cerimonia organizzata dalla Federazione Italiana Canoa Kayak dove sono stati premiati gli atleti medagliati ai campionati mondiali ed europei 2018.
A rappresentare i colori dell’Università di Pavia alla cerimonia svoltasi a Roma Mathilde Rosa e Giulia Formenton entrambe atlete del College della Pagaia, accompagnate dal D.T. Daniele Bronzini e dai dirigenti della sezione Emma Marinone e Stefano Sacchi. Nella lista dei premiati ma assenti alla cerimonia per impegni di studio Andrea Bernardi e Giacomo Bianchetti.
Tutti questi atelti sono stata premiati per i brillanti risultati conseguiti ai Campionati Mondiali Assoluti e ai Campionati Europei Under 23 di discesa. La vittoria di Mathilde Rosa ai Campionati Europei Under e le numerose medaglie conseguite dagli altri tre atleti dimostrano per l’ennesima volta la validità del College della Pagaia che consente ad atleti di alto livello di proseguire l’attività di vertice pur portando avanti con profitto gli studi universitari. Infine è doveroso ricordare come questi atleti si siano completamente integrati con il resto della sezione, tanto che Rosa e Bernardi hanno deciso di vestire la maglia cussina in tutte le competizioni nazionali.

Leggi anche...

Rugby Under 18 - Girone regionale

Allen convocato al raduno federale della maratona

Torneo Intercollegiale di Pallavolo femminile

Aria di primavera

I ragazzi di arrampicata per la seconda volta al Mirock

Gambuzza e Ferri tra le migliori under 23 d’Italia

Francesca Viola vince e stupisce nel lancio del martello

Rugby Serie C maschile: quarta sconfitta consecutiva

Beretta terzo agli Assoluti Lombardi di Spada

Ben arrivato MoonBoard: l’arrampicata è in crescita