
Canoa discesa – Gara nazionale a Verona: CUS Pavia protagonista con tre argenti e ottimi piazzamenti

Nel fine settimana a Verona si è svolta una gara nazionale di canoa discesa, che ha visto la partecipazione dei migliori atleti italiani nelle specialità classica e sprint, categorie K1 senior femminile e maschile. Il CUS Pavia si è distinto con una serie di risultati di alto livello, confermandosi tra le società più competitive del panorama nazionale.
Gara classica – K1 Senior Femminile
La portacolori Mathilde Rosa conquista una brillante medaglia d’argento, dimostrando ancora una volta tecnica, potenza e continuità. Ottima anche la prova di Marta Cecconi, che si ferma ai piedi del podio con un quarto posto di grande valore.
Gara classica – K1 Senior Maschile
Nella categoria maschile, buona prestazione per Alberto Migliosi, che chiude la prova con l’ottavo posto, in una gara caratterizzata da un livello molto alto e distacchi minimi.
Gara sprint – K1 Senior Femminile
Ancora protagonista Mathilde Rosa, che replica l’argento della classica anche nella sprint, confermando la sua solidità in entrambe le specialità. Marta Cecconi si mantiene in zona podio con un altro quarto posto, dimostrandosi tra le atlete più costanti e in crescita del gruppo.
Gara sprint – K1 Senior Maschile
Grande prestazione di Alberto Migliosi (fotografia), che migliora il risultato della classica e conquista la medaglia d’argento con una discesa pulita e aggressiva.
Con tre medaglie d’argento e due quarti posti, il CUS Pavia chiude questa gara nazionale con un bottino importante e la conferma di essere una realtà solida e competitiva, capace di esprimere atleti di alto livello in ogni specialità.
Davide Marzani
Leggi anche...

Pallavolo - I risultati della Serie B2 femminile e Serie C maschile

Pallavolo – Tutti i risultati delle squadre femminili e maschili

Tiro con l'Arco - Argento di Ratiu Kloss Kerstin

Centri Estivi 2025 – Dal 9 Giugno per un’estate piena di CUS

Trofeo dei Collegi – Torneo di pallavolo femminile: Santa Caterina, altra vittoria dopo il basket
