
Trofeo dei Collegi – Torneo di pallavolo femminile: Santa Caterina, altra vittoria dopo il basket

Dopo il successo nella finalissima del torneo intercollegiale di basket femminile, il Santa Caterina si ripete nella pallavolo, ancora una volta battendo il Nuovo. Il Santa Cate si è imposta sulle avversarie per due set a zero, dominando nel primo parziale (25-13) e combattendo fino alla fine nel secondo (25-19).
«Siamo molto felici della vittoria – spiega il capitano del Santa Cate, Beatrice Salsi – non era un risultato scontato e siamo davvero orgogliose. È stata una bella partita, giocata ad un ottimo livello da entrambe le parti e per questo vogliamo fare i complimenti anche alle avversarie. Siamo molto soddisfatte della nostra prestazione: abbiamo giocato punto dopo punto senza mai perdere la concentrazione, è stata davvero una vittoria di squadra. Abbiamo giocato un bellissimo torneo in questi mesi e venerdì si è concluso nel miglior modo: a tal proposito, ci tenevamo a ringraziare i nostri allenatori, Tommaso e Sara, che ci hanno sostenuto e guidato fino alla finale. Un ringraziamento speciale anche a tutto il nostro collegio e alla Rettrice Giovanna (che abbiamo voluto nella fotografia della vittoria con noi) che hanno tifato e ci hanno trasmesso una grande carica dagli spalti».
Anche il Nuovo ha disputato un ottimo torneo, perdendo solo due set, proprio nella finale di venerdì sera al PalaCus. «Sono veramente fiera del risultato che ha ottenuto la squadra – sottolinea il capitano del Nuovo Arianna Albertini – erano anni che il nostro collegio non arrivava a giocarsi una finale e finalmente siamo riuscite a tornare nei primi posti del podio della pallavolo.
È stata una stagione incredibile, si è creato un bellissimo clima in squadra e questo ci ha permesso di crescere moltissimo come collettivo. Le new entry hanno portato vivacità e tanto supporto alla squadra che, con queste premesse, riuscirà a fare meglio nei prossimi anni.
Il nostro obiettivo era quello di crescere e l’abbiamo raggiunto a pieni risultati, divertendoci e portando in campo una bellissima pallavolo».
Infine, a salire sul gradino più basso del podio è stato il collegio Golgi, che ha superato il Borromeo per 2-0 (25-14 e 28-27).
Fabio Sacchi – La Provincia Pavese
Leggi anche...

Pallavolo - I risultati della Serie B2 femminile e Serie C maschile

Pallavolo – Tutti i risultati delle squadre femminili e maschili

Canoa discesa - Gara nazionale a Verona: CUS Pavia protagonista con tre argenti e ottimi piazzamenti

Tiro con l'Arco - Argento di Ratiu Kloss Kerstin

Centri Estivi 2025 – Dal 9 Giugno per un’estate piena di CUS
