Pallavolo – Serie C: ancora una vittoria per la femminile, brutta sconfitta interna per i ragazzi

C femminile: vittoria travolgente delle gialloblù sul campo dell’Universo in Volley
Nella gara valevole per la 23esima giornata di campionato, disputata Giovedì 18/04, le gialloblù hanno affrontato Universo in Volley, vincendo agevolmente 0-3 (8-25, 21-25, 15-25). Le cussine restano salde al comando della classifica del Girone A di C Femminile, quando mancano solamente tre giornate al termine del campionato. Dietro di loro l’unica minaccia è rappresentata dalla SMK Busto Motor Company, distante 4 punti.
Nonostante l’assenza di entrambi i liberi – sostituiti alla grande –, le ragazze hanno messo in campo una prova di straordinaria maturità e consapevolezza su un campo non facile, spazzando letteralmente via le avversarie nel primo set (solamente 8 punti concessi). Nel secondo e nel terzo parziale le padrone di casa si sono rese più pericolose e mostrate maggiormente convinte, ma le gialloblù hanno gestito la gara alla perfezione. Complice il risultato di relativa tranquillità, gli allenatori sono riusciti ad effettuare tante rotazioni, garantendo un buon minutaggio a tutte le componenti della squadra.
Il prossimo impegno per la squadra guidata da coach Cervone e Bernabeo sarà questo fine settimana in casa contro AGS Pallavolo, nona in classifica: appuntamento Sabato 27 Aprile alle 21.00 al PalaCUS.

C maschile: brutta battuta d’arresto per i ragazzi, sconfitti in casa da Mornago
Questo fine settimana i gialloblù hanno ospitato al PalaCUS la Galstaff Mornago, rimediando una pesante sconfitta 1-3 (16-25, 25-20, 23-25, 14-25). Persa l’occasione di accorciare su Mornago, Saronno e Adolescere, rispettivamente quarta, quinta e sesta, ora i cussini si trovano al settimo posto con 34 punti, a pari merito con altre tre squadre – Powervolley Diavoli, Vizzolo e Gallarate.
Prestazione complessivamente sottotono dei gialloblù, che dopo un primo set piuttosto scarico, sono riusciti a rialzarsi e vincere in maniera convincente il secondo. Dal terzo parziale in poi, però, un numero di errori troppo alto – soprattutto in battuta – ha permesso agli avversari di allungare e chiudere nel quarto set in maniera abbastanza agevole.
La prossima partita in programma per i ragazzi guidati da coach Del Bo’ e Colombo si giocherà Sabato 27 Aprile in trasferta: appuntamento alle ore 20.00 in quel di Segrate contro i Diavoli Powervolley ottavi in classifica. Vietato sbagliare adesso, mancano solo tre partite al termine della stagione.

Prima Divisione Maschile: vittoria convincente davanti ai propri tifosi nell’ultima gara della stagione
Giovedì scorso i ragazzi della Prima sono scesi in campo al PalaCUS per l’ultima partita di campionato contro la Polisportiva Kolbe Milano: l’incontro è finito 3-1 (27-25, 25-15, 14-25, 25-16) per i gialloblù guidati da coach Rovati, che hanno offerto un’ottima prestazione, chiudendo in bellezza la stagione nonostante il nono posto (su 11 squadre) in classifica.

PGS: stravince la femminile, doppia sconfitta ravvicinata per i ragazzi
Nell’incontro in programma Domenica 21 Aprile in casa contro Volley Motta Visconti, la femminile del PGS ha sfoderato un’ottima prova, vincendo 3-0 (25-6, 25-9, 25-13) contro una squadra piuttosto giovane ed inesperta. È la seconda vittoria delle ragazze in questa fase primaverile della stagione, dopo quella di inizio Aprile sempre in casa contro Cagliero. I prossimi ed ultimi incontri della stagione sono in programma tutti nel mese di Maggio.
La maschile del PGS, invece, è scesa in campo sia Giovedì 18 che Domenica 21, rimediando in entrambi i casi una sconfitta dopo aver vinto il primo set: 3-1 (19-25, 25-19, 25-20, 25-18) contro l’Atletico Arluno in trasferta prima e 1-3 (25-16, 20-25, 23-25, 24-26) in casa contro il Volley Motta Visconti poi. È la quarta sconfitta per i ragazzi in altrettante gare nella fase primaverile: il prossimo match sarà nuovamente il derby contro i Blu del CUS, in programma Domenica 28 Aprile alle 21.00, ovviamente al PalaCUS.

Andrea Florio

 

 

 

Leggi anche...

Canottaggio – IV Rowing Summer Camp

Elezioni rappresentanze studentesche 2024-2026

Trofeo dei Collegi - Torneo di pallavolo femminile: Golgi campione, abdica il S. Caterina; il Nuovo batte il Volta ed è terzo

Trofeo dei Collegi – Torneo di calcio maschile: Golgi matematicamente primo nel Girone B; nel Girone A il Maino cade col Cairoli, a valanga il Cardano sul Ghislieri

Rugby – Serie C maschile: Girone promozione 11^ giornata

Scherma - Alfano in finale nella seconda Prova Nazionale Gpg categoria maschetti di spada maschile

Atletica leggera - Pioggia di primati personali ai Campionati Regionali Universitari per i nostri atleti