Pallavolo – Settimana di alti e bassi per le nostre squadre

SERIE C FEMMINILE (foto)
CUS Pavia – Polisportiva San Genesio 3-2: 25-23, 18-25, 25-21, 22-25, 15-7
20^ giornata di serie C femminile che vede le nostre ragazze ricevere in casa la sempre ostica PSG, che anche questo sabato si è rivelata un avversario temibile. La partita è stata abbastanza equilibrata dall’inizio alla fine, le cussine per due volte si sono portate in vantaggio, vincendo il primo e poi il terzo set, per farsi raggiungere due volte dalle avversarie, perdendo il secondo e il quarto, e giocandosi quindi la vittoria al tie-break. Ma nel quinto set non c’è praticamente gara, le gialloblù si dimostrano superiori fisicamente e mentalmente a questo punto della gara, e chiudono la pratica con un netto 15-7.

SERIE C MASCHILE
AG Milano – CUS Pavia 3-0: 29-27, 25-22, 25-16
C maschile che invece è andata a giocare in casa di AG Milano, ma rientrando a Pavia senza punti.Fin dall’inizio la gara è stata molto equilibrata, giocata punto a punto e con pochi break. I gialloblù si sono anche trovati davanti in alcune occasioni, ma purtroppo è mancata in quei momenti la concretezza per trasformare quei punti di vantaggio in una vittoria, dando la possibilità ai milanesi di portarsi sull’1-0 ai vantaggi. Il secondo set è ricominciato come il primo, con i pavesi che non riuscivano a trovare una vera continuità di gioco. Si son viste alcune ottime azioni, a cui però seguivano spesso errori, che vanificavano quanto di buono fatto prima. Nonostante si sia arrivati ai 20 punti in vantaggio, c’è stato poi un crollo totale dei ragazzi, che ha lasciato ad AG Milano l’occasione per ritornare a pari e chiudere a proprio favore il set. 2-0. Nell’ultima frazione di gioco il CUS rimane indietro, non riprendendosi mai veramente dal crollo avuto a fine secondo set. È quindi la squadra padrone di casa che, senza troppe difficoltà, conquista anche questo set e il conseguente 3-0 che chiude del tutto la gara, lasciando i nostri ragazzi con l’amaro in bocca per una sconfitta che si poteva evitare. A livello di classifica non cambia però nulla, bisogna ora riprendersi e farsi trovare pronti sabato sera per la partita in casa, ore 21 al PalaCUS, contro Milano Vittorio Veneto.

1^ DIVISIONE FEMMINILE
Pallavolo Casorate – CUS Pavia 0-3: 18-25, 24-26, 11-25
Prima femminile che bissa la vittoria di settimana scorsa rifilando un netto 3-0 in trasferta a Casorate. Partita che nel primo e terzo set ha avuto poco da dire, con le nostre ragazze che hanno ampiamente dimostrato sul campo la propria superiorità di mezzi rispetto alle avversarie. Solo nel secondo set, complice un calo del CUS e una grande prova di grinta delle padroni di casa, il match è stato molto equilibrato, ma alla fine sono state ancora le nostre a spuntarla ai vantaggi.

1^ DIVISIONE MASCHILE
Forza e Coraggio – CUS Pavia 3-0: 25-19, 25-23, 25-19
Ancora una sconfitta per la prima maschile, che sul campo di Forza e Coraggio non riesce a fare punti. Nonostante la buona prestazione, la squadra di casa si è dimostrata semplicemente più forte, chiudendo la gara piuttosto rapidamente in proprio favore. Sconfitta che potrebbe ora compromettere seriamente il percorso verso la permanenza in prima divisione.

PGS FEMMINILE FASE REGIONALE
L’arca Volley – CUS Pavia 0-3: 14-25, 17-25, 25-27
Quarto di finale che vede ancora una volta le nostre ragazze sfidare L’arca Volley Cesano, ripescate dopo la sconfitta al primo turno della fase regionale a eliminazione diretta. Ma stavolta la sfida è molto meno equilibrata che un mese fa, le cussine vincono agevolmente in casa delle rossonere, dimostrando maggiore lucidità e compattezza e riducendo di molto gli errori rispetto alle avversarie, conquistando quindi il passaggio in semifinale!

PGS FEMMINILE
OSG 2001 – CUS Pavia 1-3: 20-25, 16-25, 25-17, 22-25
Il giorno dopo la gara ad eliminazione diretta, le ragazze di coach Giordano vincono ancora, in trasferta contro OSG 2001. Non la miglior prestazione che abbiamo visto da parte loro, a causa anche della stanchezza dopo la trasferta del giorno precedente, ma nonostante ciò la superiorità dei mezzi tecnici ha permesso, al netto di un set perso, di tornare a casa col bottino pieno.

PGS MASCHILE
Volley Motta – CUS Pavia Blu 3-0: 25-17, 25-15, 25-21
Doppio impegno nell’ultima settimana per il PGS Blu maschile, che va prima incontro a una sconfitta a Motta Visconti, dove la prestazione ha lasciato leggermente a desiderare in alcuni frangenti di gara, e la grande qualità messa in campo dagli avversari ha fatto sì che ogni errore venisse prontamente punito.

Virtus Sedriano – CUS Pavia Blu 1-3: 22-25, 23-25, 30-28, 17-25
Molto meglio la seconda trasferta, a Sedriano, dove la squadra ha conquistato i 3 punti al termine di una partita in cui si poteva giocare forse meglio, ma si è riusciti comunque a raggiungere l’obiettivo prefissato dei 3 punti, nonostante l’infortunio di uno dei due centrali a disposizione in rosa, che ha obbligato a un cambio eccezionale fuori ruolo.

CUS Pavia Gialla – Red Gate Volley 1-3: 25-20, 15-25, 17-25, 12-25
Sconfitta in casa per la PGS gialla invece, che con una rosa ampiamente rimaneggiata a causa delle assenze, non riesce a reggere il ritmo di Red Gate e, dopo aver vinto il primo set, cede agli avversari in quelli seguenti finendo col subire un 1-3 forse ingiusto per quanto la squadra può dimostrare, e che sicuramente farà al ritorno.

UNDER 14 FEMMINILE
GS San Martino – CUS Pavia 1-3: 14-25, 25-23, 23-25, 19-25

UNDER 13 FEMMINILE
CUS Pavia – Oltrevolley 2-0: 25-18, 25-16

Alex Malvicini

 

Leggi anche...

Canoa - Rebecca e Giacomo Campioni d’Italia