Canoa – Decathlon Challenge: Sorzini è ottavo

Jacopo Sorzini ha conquistato l’ottavo posto nella seconda edizione del Decathlon Challenge, gara che si è disputata domenica 12 febbraio presso il centro commerciale Decathlon di Roma Tor Vergata. La manifestazione ha visto sfidarsi sui pagaiaergometri gli atleti che hanno fatto registrare le migliori prestazioni nella fasi regionali che si sono disputate su tutto il territorio nazionale due settimane orsono.
La competizione si è svolta sulla distanza virtuale dei 1.000 metri, una distanza non certo congeniale a Jacopo, che comunque riuscito ad ottenere l’accesso in finale grazie ad una batteria affrontata con sagacia. Vincitore assoluto della prova è stato Gabriele Duchini (Circolo Canottieri Aniene). Anche se non è possibile trovare una correlazione tecnica fra le prestazioni sul pagaiaergometro e quelle che si ottengono in barca, il Decathlon Challenge costituisce comunque occasione di acceso confronto in vista dell’imminente avvio di stagione.
Infatti proprio nel prossimo fine settimana si terrà la prima gara del 2023, la Marathon di Torino che vedrà in gara anche gli atleti cussini Rebecca Barbieri, Daniel Allen e Giovanni Penasa. Inoltre in questa seconda metà di febbraio si terranno anche due importanti raduni per gli atleti di vertice: la velocità si ritroverà dal 20 al 25 a Castel Gandolfo, raduno a cui parteciperà anche Giacomo Combi, i discesiti del College della Pagaia, invece, saranno impegnati a Valstagna dal 23 al 26.

Leggi anche...

Canottaggio - Regata Internazionale "D’inverno sul Po" 2023

Pallavolo - Torna a vincere la C maschile

Atletica leggera – Campionati Regionali di Società di Cross: 2° posto dei cadetti