Pallavolo – Delusioni per le C, ma molto bene le altre squadre

SERIE C MASCHILE
Napocolor DVB – CUS Pavia 0-3: 25-15, 25-15, 25-22
Dopo la prestazione eccellente di settimana scorsa, cade in trasferta la serie C maschile, impegnata in trasferta sul campo di Desio Volley Brianza. Nel primo set la squadra non ha girato come è solita fare, non riuscendo a mettere giù palla e sprecando molte occasioni. Tanti errori in ricezione e difesa e battute sbagliate, mentre dall’altra parte i padroni di casa non si sono mai fatti pregare, mettendo in campo una pallavolo senza difetti, riuscendo a essere efficaci in attacco e compatti in difesa. Nella seconda frazione il copione è rimasto lo stesso, con il CUS non riesce a ritrovarsi e subisce il gioco degli avversari, chiudendo per la seconda volta di fila sul 25-15 per Desio. Nel terzo set qualcosa cambia, i ragazzi tirano fuori un po’ più di carattere e riescono a rimanere al passo degli avversari, trovando punti e una maggiore stabilità difensiva. Ma non quanto basta, e ancora una volta sono i monzesi a portare a casa il set con un 25-22, che chiude la partita sul 3-0.

SERIE C FEMMINILE
Bracco Pro Patria Milano – CUS Pavia 3-0: 25-21, 25-16, 25-15
Esce sconfitta anche la C femminile, che in casa della Pro Patria cade per 0-3.
Il primo set risulta equilibrato, ma è nel finale che le milanesi accelerano e chiudono portandosi sull’1-0. Dal secondo set in poi le cussine non riescono mai a trovare il pallino del gioco e condurre, subendo anche parziali ampi nel secondo e terzo set. Piccolo inciampo sul percorso del campionato, che però non pregiudica quanto di buono fatto finora dalle nostre ragazze!

PGS FEMMINILE (foto)
CUS Pavia – L’arca Volley 4-2: 25-19, 21-25, 22-25, 26-24, 15-13, 15-10
Ma le protagoniste della settimana sono sicuramente le ragazze del nostro PGS femminile! Dopo aver perso per 2-3 la gara di andata in trasferta, giocano in casa il ritorno della fase regionale a eliminazione diretta del campionato PGS invernale. E iniziano subito benissimo, vincendo il primo set con ampio margine, ma subendo poi il gioco ordinato delle avversarie nei due successivi, andando sotto per 2-1 e mettendo a rischio la qualificazione. Ma le ragazze hanno avuto in quel momento la carica giusta, e sono andate a riprendersi la parità e il tie-break, dove hanno vinto all’ultimo punto, e quindi Golden set. Set di spareggio dove le nostre arrivano carichissime, nonostante la stanchezza dopo quasi 3 ore di partita e senza molti cambi a disposizione dell’allenatrice, e fin dall’inizio si impongono sulle avversarie fino a vincere con ampio margine anche questo set, qualificandosi agli ottavi di finale! Vittoria di gruppo e di testa più che di tecnica, le cussine l’hanno spuntata dimostrandosi superiori alle avversarie nonostante le provocazioni ricevute per tutta la partita da chi era venuto a Pavia sentendosi già la vittoria in tasca, ma che se ne andrà a mani vuote.

1^ DIVISIONE MASCHILE
Crazy Volley Rozzano – CUS Pavia 2-3: 24-26, 25-19, 13-25, 25-16, 9-15
Importante vittoria della nostra prima divisione in casa di Crazy Volley, in una partita altalenante come dimostrano i parziali, ma iniziata subito in maniera esplosiva con un 26 a 24 per i gialloblù al primo set, prima di perdere il secondo e rifarsi nel terzo, per poi arrivare a vincere al tie-break!

1^ DIVISIONE FEMMINILE
Universo in Volley – CUS Pavia 3-0: 27-25, 25-23, 25-23
Sconfitta forse immeritata quella subita dalla nostra prima divisione, che perde 3-0 cedendo ai vantaggi a ogni set, contro le rivali di Carbonara.

UNDER 19 MASCHILE
CUS Pavia – Città di Opera 3-2
Arriva una vittoria per la nostra under-19 maschile, al termine di una bellissima partita, combattuta dall’inizio alla fine contro Opera.

UNDER 17 MASCHILE Olympia Garlasco – CUS Pavia 1-3

UNDER 16 FEMMINILE Futura Volley Mezzana – CUS Pavia 3-0

UNDER 15 MASCHILE CUS Pavia – Virtus Pallavolo 3-1

UNDER 13 FEMMINILE CUS Pavia – Oltrevolley1 0-2

Alex Malvicini

Leggi anche...

Atletica leggera – Ancona: Campionati Italiani Junior e Under23 Indoor

Atletica leggera – Mariano Comense: 2^Prova Regionale Campionati Italiani Invernali di lanci

Atletica leggera – Voghera: Cross Provinciale