Atletica leggera – Voghera: Cross Provinciale

Nel primo appuntamento del 2023 con il circuito provinciale di cross assoluto e giovanile domenica 5 febbraio, i primi a prendere il via sono stati Alberto Belloni e Lorenzo Friuli. Il primo, ha portato a termine una buona prova classificandosi 11 esimo, secondo tra gli under 23, mentre Lorenzo si è classificato quindicesimo, terzo nella categoria 23-35 anni.
Nella gara femminile esordio assoluto per le tre allieve, di cui due al primo anno di categoria. La migliore per i nostri colori è stata Bianca Sgorbini, 18esima e 4^ tra le under 23, seguita da Angelica Amati (frequentatrice del campo di atletica da metà dicembre) 27esima e 5^ under 23 e da Lia Escobar, 37 esima e sesta di categoria.
Passerella per i due cadetti di origine etiope Yoseph Bergo e Simon Scardi (foto), che hanno dimostrato di essere di un altro pianeta rispetto alla attuale realtà provinciale. I due giovani mezzofondisti, rispettivamente primo e secondo al traguardo, si erano già confrontati in contesti agonistici decisamente impegnativi nei primi appuntamenti del 2023 quali Campaccio, 5 Mulini e nella prima prova di selezione per la rappresentativa cadetti di Cesano Maderno.
Nella gara ragazze, infine, bronzo per Vera Romeri, che sta muovendo i primi incoraggianti passi nel mondo dell’atletica con riscontri positivi, in attesa di disputare la finale regionale di campestre studentesca il 17 febbraio a Cinisello Balsamo.

Marcello Scarabelli

Leggi anche...

Pallavolo - Delusioni per le C, ma molto bene le altre squadre

Atletica leggera – Ancona: Campionati Italiani Junior e Under23 Indoor

Atletica leggera – Mariano Comense: 2^Prova Regionale Campionati Italiani Invernali di lanci