Pallavolo – 2^ Divisione maschile: conquistato il campionato, l’anno prossimo sarà 1^ Divisione

CUS PAVIA – Romana Volley 3-0 (25-14 25-17 25-13)

Bignazzi 2, Callegari 11, Cadringher, Manzi 13, Martiello, Sanna 7, Sanvi 8, Soresini 4, Stracqualursi, Vignati 5, NE: Cattivelli. Libero: Ruggiero.

Si conclude con una netta vittoria il campionato dei giovani pavesi che si confermano alla testa della classifica all’ultima giornata. L’avversario era noto ai padroni di casa per le caratteristiche di compostezza difensiva e ha costretto i nostri a variare non poco il gioco offensivo, solitamente particolarmente carico, optando per una gestione più tattica ed opportunista.
Il primo set parte in sordina con scambi lunghi e parecchie difese, come ci si aspettava, ma è Manzi, sicuramente uomo partita, a cambiare la musica permettendo al CUS di imporsi con una buona serie di battuta che stacca i milanesi sul parziale di 10-5. Segnato il percorso si procede sull’onda di Sanvi e Callegari, foraggiati anche dagli errori degli ospiti che in questo parziale non mancano (25-14). Il secondo set è il più aggressivo lato CUS, con 17 punti diretti che dovrebbero permettere agio di variazione nel sestetto, ma qualcosa non scatta e la squadra non permette a Martiello e Stracqualursi di prendere i propri spazi. Sono quindi nuovamente Bignazzi e Soresini a facilitare la conclusione (25-17). Bene anche Vignati che realizza con precisione.
Nel terzo tutto è ben chiaro, Callegari da spazio a Cadringher e Vignati accompagna al centro la cavalcata di un inarrestabile Manzi che con un parziale personale di 7 punti in questo set spegne definitivamente le speranze di Romana Volley (25-13) Molto bene anche Sanna che sferza con profitto e malizia i giusti colpi.
Uno splendido campionato in crescendo, che vede il CUS limare tutti i set persi nel girone d’andata e confermarsi squadra più solida e costante del girone. Grazie a tutti coloro che hanno sostenuto i gialloblu di coach Jordy in questo lungo cammino verso la promozione in Prima Divisione.
Come sempre, Forza Ragazzi!! Alla prossima stagione!

Plinio D’Alessandro

Leggi anche...

Canottaggio - Campionati Italiani Master di Ravenna: Losi e Lana Campioni d'Italia

Canoa velocita' - Tutti sul podio gli atleti del CUS: 6 medaglie all’Internazionale di Auronzo

Canoa discesa - 8 titoli tricolori per il Cus Pavia