Canottaggio – Risultati Gavirate ed Europeo Master di Bled 2022

Nuovo appuntamento per i giovani canottieri pavesi sulle acque del Lago di Gavirate. Le condizioni attuali del fiume, dovute all’importante carenza di acqua, non ideali per lo svolgimento degli allenamenti, non hanno impedito ai ragazzi della squadra giovanile di ottenere buoni risultati in vista dell’imminente Festival dei Giovani di Luglio. Si inizia con Alessandro Scotti Foglieni che chiudendo al terzo posto nel 7.39 Cadetti, si prosegue con il 4 posto del doppio Cadette di Anna Fumagalli e Vittoria Lanterna.  3° piazza nel 7.20 Allievi B2 per Marcello Tulli, 4° per il doppio Allievi C Marco Strarosti e Vincenzo Antioco, 4° posto per il doppio Cadetti Alessio Chiariello e Tancredi Grattoni Strozzi Concludono la giornata il 5° e 6° posto di Giorgio Fumagalli nel 7.20 Allievi B1 e di Giulia Carbone nel 7.20 Allievi B2.
Presenza importante anche dei nostri master che, con il doppio femminile di Silvia Gavoni e Elena Percivalle, singolo maschile con Emanuele Lanterna, il doppio mix di Luana Porfido e Fabio Mirri, master presenti anche nella gara del 8 + con Paolo Carbone, Filippo Moro, Antonio Nannoni, Emanuele Lanterna, Diego Salerno per il Cus a completare due atleti delle Canottieri Garda di Salò e della Bissolati, dimostrando passione e agonismo nella specialità regina del canottaggio.
Parte della Squadra master era poi impegnata a Bled per il Campionato Europeo con equipaggi interamente Gialloblu e con equipaggi misti con Ospedalieri Treviso e canottieri Saturnia. Maurizio Losi, Massimo Lana, Paolo Carbone e Andrea Dellacha nelle specialità del Doppio, quattro senza e nell’otto hanno ottenuto 3 medaglie d’oro nelle categorie di appartenenza.

Alberto Fistrali 

Leggi anche...

Canottaggio - Festival dei Giovani

UniversityRun - Prima edizione: vince la squadra del LAMA

Canottaggio - Campionati Italiani Esordienti, Ragazzi e Under 23