Scherma – Podio per Lucia Palmitessa alla prova interregionale under 14

Dopo l’ennesima, se pur breve, sospensione per COVID la stagione schermistica riprende con un doppio appuntamento. Gli spadisti under 14 hanno visto rinviata la seconda prova regionale prevista nel mese di Gennaio, mentre gli sciabolatori hanno potuto gareggiare lo scorso weekend nella prova interregionale svolta a Santa Lucia (TV).
La prova ha visto accorpati i comitati di Lombardia, Veneto ed Emilia Romagna. In un parco atleti più numeroso e competitivo di quello lombardo si è distinta la nostra Lucia Palmitessa, la migliore dei pavesi, che ha conquistato un ottimo terzo posto nella categoria Giovanissime.
In contemporanea alla gara interregionale di sciabola si è svolta a Vercelli la seconda prova zonale di spada per le categorie cadetti e giovani. La gara ha visto impegnati due cadetti pavesi: Ludovico Arrigoni ha chiuso al 157° posto, Sofia Clementelli all’ 87°.
Il prossimo appuntamento in calendario vedrà impegnati gli atleti e lo staff del CUS anche come organizzatori, dato che il PalaCUS ospiterà il 5 e 6 Febbraio la seconda prova regionale di spada per la categoria assoluti. Tra Sabato e Domenica sono previsti più di 300 atleti ed atlete in gara, per proseguire il percorso di qualificazione per i Campionati Italiani Assoluti.

Giacomo Dacarro

Leggi anche...

Tiro con l'Arco - Un oro per la giovane allieva Nicol Corazza

Atletica leggera - Tutti i risultati del weekend 22-23 Gennaio