Scherma – Bernieri secondo alla prova nazionale Under 14

Dopo la prova regionale del novembre scorso, per i piccoli spadisti del CUS è arrivato il momento di affrontare la prima gara nazionale di stagione. Al Pala De André di Ravenna si sono svolti quattro giorni intensi di gare per le categorie GPG (Gran Premio Giovanissimi). Come sempre la prima piacevole sorpresa del nostro gruppo viene dai numeri: le atlete e gli atleti in gara per i CUS Pavia sono stati ben 17, 10 ragazze e 7 ragazzi.
Dal punto di vista dei risultati la prova da incorniciare arriva subito nella prima giornata di gare. Nella gara maschietti di venerdì la squadra gialloblu schiera subito uno dei propri assi: Andrea Bernieri è chiamato a confermare il podio della prova regionale nella categoria maschietti. Andrea non si fa trovare impreparato e conclude il girone con sei vittorie, conquistando la testa di serie numero tre nel tabellone di eliminazione diretta. Da qui però la marcia è ancora lunga, dato che in gara ci sono quasi 90 piccoli atleti.
Andrea supera i primi turni senza difficoltà, ma nel tabellone dei 16 si trova ad affrontare tre incontri punto a punto: il tabellino dice 10-9, 10-9, 10-8, tutti a favore del nostro atleta.
Queste tre vittorie di misura portano il nostro giovane atleta fino alla finale, dove deve cedere il passo a Lorenzo Balelli del Club Schermistico Forlivese. Andrea Bernieri chiude al secondo posto la prova nazionale, un risultato che in casa CUS mancava da diversi anni, bravo Andrea!
Oltre a questo risultato da incorniciare, da molti dei ragazzi del CUS sono arrivati dei risultati positivi e dei miglioramenti, soprattutto per chi si affaccia da poco al mondo delle gare. Per chi è rimasto deluso l’occasione di rifarsi arriverà prestissimo: la prima settimana di Gennaio è in programma la seconda prova regionale.
Di seguito i risultati completi degli atleti del CUS in gara a Ravenna:
SPADA FEMMINILE:
Cat. Bambine: Cecilia Maria Barbieri 17°, Micol Bulfaro 62°, Anna Giulia Marra 63°, Sofia Vitali 35°
Cat. Giovanissime: Carola Di Renzo 26°
Cat. Ragazze: Lucrezia Maria Barbieri 95°, Paola D’Antona 47°
Cat. Allieve: Cleo Capasso 78°, Radka Maddalena Cerbone 86°, Carlotta Anna Novarini 88°
SPADA MASCHILE:
Cat. Maschietti: Andrea Bernieri 2°, Alberto Lenzo 63°
Cat. Giovanissimi: Federico Ghigna Yuang Peng 133°, Edward Hugo Saba 36°
Cat. Ragazzi: Cesare Pistore 110°
Cat. Allievi: Guido Acquati 85°, Leonardo Lagostina 27°

Giacomo Dacarro


Leggi anche...

Segreteria - Chiusura Natalizia

Pallavolo - Serie C femminile: una bella vittoria

Pallavolo – Prima divisione femminile: vittoria facile

Pallavolo - PGS gialla maschile: ancora una vittoria

Pallavolo - I risultati delle giovanili