Pallavolo – Serie C femminile: una bella vittoria

CUS PAVIA ELETTROMAS – F.lli Trinca Bresso 3-0 (25/11 25/19 25/21)

Sabato 18 Dicembre la serie C femminile del CUS Pavia torna a ottenere una bella vittoria netta per 3 a 0 contro F.lli Trinca Bresso. Le cussine cominciano la gara agguerrite e fin da subito aggrediscono le avversarie con servizi efficaci e attacchi incisivi. È proprio il servizio, che a inizio campionato era un punto debole della squadra gialloblu, ad essere diventato un punto di forza, soprattutto in questo set, dove ottengono un concreto vantaggio. Le nostre giovani atlete vincono comodamente il primo parziale con un punteggio di 25-11.
Anche nel secondo set Bresso non sembra giocare la partita che ci si sarebbe aspettati guardando la classifica, che vedeva le due compagini occupare il quarto e quinto posto a un solo punto di distanza. Infatti, la reazione delle giovani ospiti milanesi è ancora debole e passiva. Sono brave le padrone di casa ad approfittare delle difficoltà avversarie vincendo anche il secondo set sulla falsariga del primo.
È Bresso la protagonista del terzo parziale, che parte più composta e più efficace in battuta. Costruisce e coltiva un vantaggio di due punti concretizzandolo in un 13-18 a metà set. Ma con l’ingresso di Storace il CUS Pavia cambia marcia e finalmente dimostra di voler chiudere la partita. Un comparto difensivo solido costringe all’errore le Milanesi e la battuta di Pavia torna ad essere efficace ribaltando gli equilibri del set e chiudendo la partita tra gli applausi del pubblico del PalaCUS.
Complimenti alla squadra cussina che chiude con un ottimo bilancio questa prima parte di campionato.
La prossima gara si disputerà Sabato 8 gennaio alle ore 21 contro Ti.pack – psg a San Genesio ed Uniti. Vi aspettiamo numerosi!

Annachiara Fagiolo


Leggi anche...

Segreteria - Chiusura Natalizia

Pallavolo – Prima divisione femminile: vittoria facile

Pallavolo - PGS gialla maschile: ancora una vittoria

Pallavolo - I risultati delle giovanili

Scherma – Bernieri secondo alla prova nazionale Under 14