Rugby serie C maschile – Domenica vincente

Terza domenica di campionato di Serie C girone promozione e i gialloblù del CUS Pavia scendono in campo in quel di Como contro la squadra locale che come i pavesi arriva da una vittoria e una sconfitta.
Si capisce subito dalle prime battute di gioco che sarà partita fisica e i padroni di casa accelerano senza pensarci troppo trovando la compagine del CUS poco reattiva e soprattutto troppo disattenta in fase difensiva e così nei primi 15 minuti il risultato dice 10-0 per @rugbycomo con due mete non trasformate. Al ventesimo Pavia perde anche il seconda linea Speranza per infortunio al ginocchio e qui forse Pavia si ricompatta  e comincia a macinare gioco e a mettere Como in difesa senza però trovare punti pesanti. La mischia prende il sopravvento e Como è costretta a falli ripetuti, che portano anche a due cartellini gialli per i padroni di casa. Pavia va in Meta per due volte con Blasigh e Ferrari Trecate. Marconi dalla piazzola ne mette una e il risultato a 5 minuti dalla fine del primo tempo è 10-12. C’è tempo ancora per attaccare ma Pavia non ha imparato dagli sbagli di Parabiago e continua ad essere poco precisa e lucida in fase di finalizzazione.
Si chiude così la prima frazione di gara.
Nel secondo tempo il gioco diventa frammentato e falloso da entrambe le parti con i pavesi che continuano a sbagliare davvero troppo e alla prima occasione viene punita da una bella Meta ad opera dell’apertura di casa. 17-12 a questo punto; Pavia non molla e nonostante il cartellino giallo attribuito a Negri, con tanta determinazione i gialloblù riescono a segnare per due volte con Marconi che sarà anche preciso dalla piazzola. Risultato finale 17 a 26. Le parole del tecnico Nicola Cozzi “siamo Contenti del risultato finale ma non possiamo essere soddisfatti per il gioco espresso, dobbiamo essere più precisi in attacco e cercare di esprimere un gioco più veloce senza intestardirci contro difese fisiche. Abbiamo adesso due settimane per preparare la sfida in casa contro Rho, sicuramente partita dura contro una delle squadre più attrezzate”.

Tabellino
4′ meta Como NT
14 metà Como NT
24 meta Blasigh trasforma Marconi
33 meta Ferrari Trecate trasforma Marconi
65 meta Como Trasformata
68 meta Marconi trasforma Marconi
78 meta Marconi trasforma Marconi

Formazione
15 Nicolato (dal 45’ Conte)
14 Anzoli
13 Ferrari Trecate
12 Marconi
11 Del Bo
10 Della Giustina
9 Giglio
8 Lemorini
7 Repossi (dal 57 Gioia)
6 Silva
5 Speranza (dal 20’ Negri)
4 Inama
3 Gobbo (dal 25′ Zambianchi)
2 Missimei (dal 55′ Corbascio)
1 Blasigh

Non entrati in campo Vacca e Suraci

Leggi anche...

Pallavolo - Prima Divisione femminile: le cussine si aggiudicano il derby

Pallavolo – Serie C femminile: 3 importanti punti contro Essegibi Visette Volley Su

Pallavolo - PGS: esordio positivo del CUS Pavia "Gialla"

cus pavia pallavolo

Pallavolo - Serie C maschile: sconfitti in casa dal forte Mornago

Scherma – I prova regionale/interregionale under 14