Pallavolo – Serie C femminile: 3 importanti punti contro Essegibi Visette Volley Su

Sabato 6 Novembre la serie C femminile del CUS Pavia ha vinto 3 a 0 contro Essegibi Visette Volley Su, ottenendo 3 importanti e sudati punti nel palazzetto di Settimo Milanese. Un altro risultato decisamente positivo porta il CUS Pavia al terzo posto in classifica, che a quattro giornate dall’inizio del campionato ha ottenuto una sola sconfitta contro la forte Cagliero.
In questa gara le nostre ragazze sfidano una squadra giovane e preparata che durante il corso della partita cresce gradualmente di livello.
Nel primo set le due squadre cominciano punto a punto, con qualche errore di troppo delle nostre ragazze che faticano ad ingranare la marcia giusta. Fanno in fretta però ad accelerare e dopo i primi punti mettono in grave difficoltà la ricezione avversaria, ottenendo un eccellente parziale di 7-20. La squadra di Settimo Milanese prova a reagire, ma gli errori sono troppi; le cussine non lasciano spazio alle avversarie per recuperare e vincono comodamente il primo set.
Il CUS Pavia sa bene che la partita è appena cominciata e che le giovani avversarie torneranno in campo molto più agguerrite. Il secondo set, infatti, è più equilibrato, ma le cussine si fanno trovare preparate e, mantenendo costantemente un piccolo vantaggio, riescono ad aggiudicarsi anche il secondo set.
Il terzo set è senza dubbio quello più difficile per il CUS Pavia. Le avversarie scendono in campo con un agonismo che fino a quel momento non si era ancora visto e aggrediscono le cussine con ricezioni molto più pulite e ottimi attacchi in parallela. Il finale è da cardiopalma, con entrambe le compagini che commettono degli errori, ma stringono i denti senza arrendersi. Nemmeno qualche errore arbitrale su punteggi delicati a sfavore del CUS Pavia è sufficiente per fermare le sue atlete: la loro grinta, l’entusiasmo e la cattiveria mantenuta per tutta la gara, alla fine le premia. Tra gli applausi e i sospiri di sollievo del pubblico cussino vincono anche il terzo set con un glorioso finale di 30-32.
La prossima partita della serie C femminile si disputerà nel palazzetto del CUS Pavia il 13 Novembre alle ore 21:00 contro Binasco. Vi aspettiamo numerosi!

Annachiara Fagiolo

Leggi anche...

Pallavolo - Prima Divisione femminile: le cussine si aggiudicano il derby

Rugby serie C maschile – Domenica vincente

Pallavolo - PGS: esordio positivo del CUS Pavia "Gialla"

cus pavia pallavolo

Pallavolo - Serie C maschile: sconfitti in casa dal forte Mornago

Scherma – I prova regionale/interregionale under 14