Pallavolo – Serie C maschile e gare giovanili

Un’altra prestazione opaca da parte del Cus Pavia – Elettromas che cede in casa nei confronti del R&R Volley Mozzate per 3-0. Una partita di alti e bassi quella dei Pavesi che anche in questa occasione non riescono a trovare la giusta continuità di gioco. Il primo set lascia intravedere una parità tra le due squadre che viene meno verso la fine della frazione quando gli ospiti conquistano qualche break-point grazie ai troppi errori del Cus e ad una buona correlazione muro-difesa di Mozzate che vince 25-20. Nel secondo set le ottime battute di R&S volley bloccano completamente il Cus che non riesce a venirne fuori subendo un parziale di 14-5; a quel punto il coach Luca Monti decide di cambiare il sestetto inserendo anche il giovane palleggiatore classe 2004 Amedeo Riccardi. Purtroppo le sorti del set, ormai compromesso, non cambiano e finisce 25-15. Sono proprio le parole di Riccardi a sintetizzare bene i primi due set: “ I nostri avversari si sono dimostrati molto incisivi a muro e in battuta, noi abbiamo fatto fatica al servizio e in ricezione e di questi punti deboli gli altri ne hanno approfittato”.
Il Cus nel terzo set reagisce, rientra in partita e lotta su ogni palla. Le due squadre sono punto a punto, gli attacchi di Beolchini e le difese di Ermetici danno energia alla squadra e si arriva ai vantaggi, ma il muro e le battute degli avversari gli permettono di avere la meglio e vincere 29-27.
Nota positiva della partita è il buon esordio in serie C del giovane palleggiatore Riccardi che commenta così: “ In ogni caso questa partita ha significato molto per me, questo è il mio esordio ufficiale in serie C. All’inizio ero molto teso, poi, grazie al supporto della squadra mi sono sciolto e ho smesso di pensare troppo dedicandomi unicamente al gioco”.
Prossimo appuntamento del Cus Pavia sabato 20/03/2021 fuori casa contro Yaka Volley alle ore 17:00.

Durante la settimana si sono disputate anche le gare delle nostre giovanili. Due successi importati per i ragazzi dell’Under 19 e dell’U17 di eccellenza; la prima disputa una grande gara in casa contro Opera vincendo 3-1, la seconda conquista il bottino pieno con un ottimo 3-1 in un campo ostico come è quello di Powervolley, grazie anche ai 24 punti del neo cussino Federico Garavaglia. Nulla da fare invece per le ragazze dell’U17 che non riescono a trovare la vittoria nelle due gare, una in trasferta contro Pavia Volleylab e una in casa contro Real Pavia, perse entrambe 3-0; anche l’U17 F Gialla perde in trasferta per 3-0 contro la temibile Certosa Volley.

Plinio D’Alessandro

Leggi anche...

Scherma - In pedana al PalaCUS per il Gran Premio Giovanissimi

Atletica Leggera -  Campionati Italiani di Corsa Campestre Campi Bisenzio 13-14 Marzo

Atletica Leggera - Claudio Baschiera rieletto Presidente del CP FIDAL Pavia