Torneo Intercollegiale di Basket maschile 7^ giornata

Fraccaro – Griziotti 48 – 33
Le due squadre si equivalgono per tutto il primo tempo, contendendosi il vantaggio. Nel secondo la situazione si sblocca, Fraccaro avanza lesto, mentre Griziotti arranca. Tenta il recupero nel terzo periodo, ma Fraccaro tiene duro e vince.

Valla – Cardano 39 – 16
Primo periodo di completa parità, 9 a 9 il parziale. Alla ripresa, Valla finalmente si rivela e vola a + 16 rispetto al Cardano che resta a secco. Il divario è elevato e nonostante un terzo tempo più acceso, Cardano soccombe, Valla festeggia la sua seconda vittoria di questo torneo.

Don Bosco – Cairoli 57 – 53
Davvero una bella partita, avvincente. Don Bosco arriva carico per portare a casa la prima vittoria di questa seconda fase, dopo la sconfitta con il Maino. Cairoli invece, cerca il dominio indiscusso nel suo girone dopo la vittoria proprio contro il Maino.  All’inizio del primo tempo nessuna delle due squadre sembra prevalere nettamente. Sul finire è Don Bosco a imporsi e obbliga il Cairoli all’inseguimento. Cairoli resta sempre alla calcagna avversarie e Don Bosco è costretto a ritmi altissimi. Così fino al termine dell’incontro dove vince chi mantiene meglio la calma. Don Bosco vince e pareggia i conti!

Matteo Santinelli


Leggi anche...

Scherma – seconda prova nazionale cadetti

Rugby serie A femminile: arriva la quarta vittoria consecutiva per le Rocce

Bene i mezzofondisti al Cross della Vernavola

Torneo Intercollegiale di Basket femminile 6^ giornata