Torneo Intercollegiale di Basket maschile 4^ giornata

Golgi – Fraccaro 45 – 23
Golgi all’ennesima potenza, in gran forma. Lascia pochissimi spazi agli avversari che faticano ad arrivare a canestro. A loro volta i biancorossi faticano a difendere. Sembrano riprendersi nel secondo periodo, ma non è abbastanza.  Golgi domina.

Borromeo – Ghislieri 60 – 66
Il derby di Pavia. E come tale, sarà da fiato sospeso. Ghislieri parte bene, Borromeo è dietro, ma non appena carbura, recupera rapidamente e conquista la conduzione della partita. Non è facile tenere il vantaggio, è un tira e molla continuo, punto a punto. Primo periodo in parità, il secondo termina a favore per il Borromeo. Il terzo tempo non sembra diverso dal precedente fino a quando l’attacco borromaico, finora infallibile, non subisce un’arresto improvviso, non segna più. Ghislieri ne approfitta e proprio negli ultimi minuti vola verso una vittoria sudatissima.

Volta – Cardano 83 – 12
Partita a senso unico. Cardano c’è col cuore e una discreta difesa sotto canestro, ma le doti cestistiche sono ancora da coltivare.Volta ne approfitta, e nonostante non brilli come solito fare, soprattutto in attacco, conquista una vittoria facile.

Matteo Santinelli

Leggi anche...

Scherma: i risultati del weekend

Ultima chance

Rugby Serie C maschile - 6^ giornata

Torneo Intercollegiale di Basket femminile 3^ giornata

Multisport - Karate dai 7 ai 12 anni