Ori e argenti

Ci sono momenti in cui remare è difficile, in cui la pioggia, la neve o la nebbia ti fanno odiare questo sport e ti fanno rimpiangere di non essere rimasto a dormire. Questo weekend di regate sul Lago di Varese però è stato fortunatamente tutto il contrario. Il lago piatto, il sole ed un clima mite hanno consegnato agli atleti cussini una cornice meravigliosa per gareggiare e per godersi allenamenti in delle condizioni che fanno bene all’anima. Durante la giornata di sabato è andata in scena la Insubria Cup, con regate disputate sui 6000 metri con giro di boa a metà percorso. Grandi vittorie per Davide Iacuitti nel singolo under 23, Marco Venturini e Andrea Giuliani nel due senza under 23, tripletta cussina nel doppio under 23, con Francesco Molinari e Salvatore Giardino primi su Tommaso Molinari e Gianluca Cassarà con terzo posto per Simone Fusaro e Lorenzo Fois. Medaglia di bronzo anche per Giacomo Broglio nel singolo senior.
Nella giornata di domenica invece, nelle regate riservate al campionato italiano di fondo, medaglia d’oro per il quattro under 23 di Cassarà, Iacuitti, Fois e Tommaso Molinari, medaglia d’argento, viziata da incomprensioni con i giudici arbitri per il percorso, per il quadruplo assoluto di Giardino, Francesco Molinari, Stefano Ciccarelli e Broglio, terzo posto per il quattro di coppia under 43 femminile di Elena Percivalle, che ha gareggiato sotto i colori della canottieri Corgeno in un equipaggio misto e vittoria per Tito Christoforakis e Alberto Federzoni nell’otto cedetti misto con la canottieri Gavirate.
Ultima notizia ma non meno importante, la nostra Arianna Bini, scelta per un equipaggio misto del Cus Torino, ha vinto la medaglia di bronzo alla regata universitaria di Rizhao, in Cina, dietro l’università di Amsterdam e la University of British Columbia. Quasi terminata la stagione di gare 2019 per il CUS Pavia canottaggio, è ora di tornare ancora una volta al Capannone per seminare i risultati del prossimo anno!

Giacomo Broglio

Leggi anche...

Le atlete di CUS Pavia per il #PinkPavia video contest

Corso di calcio per ragazze dai 16 ai 26 anni

Rugby maschile Serie C – 2^ giornata

Riccardo Novella Star del Pararafting ci racconta