Rugby Serie A femminile: le Rocce si impongono sul CUS Genova

SERIE A FEMMINILE RUGBY XV: Chicken CUS Pavia – CUS Genova 59 – 0

Primo successo casalingo stagionale per le Rocce del Chicken CUS Pavia che si impongono nettamente sulle avversarie del CUS Genova. L’inizio del primo tempo è farraginoso ma è Franchi al decimo minuto ad aprire le danze, concretizzando un’ottima azione corale. Seguono fasi concitate dove ogni punto d’incontro è conteso e combattuto, con le Genovesi capaci di rallentare il ritmo di gioco della squadra di casa. A sbloccare di nuovo il tabellino ci pensano però prima Sandrucci e poi Pinetti, autrici entrambe di un’ottima prestazione all’esordio casalingo. Nonostante il raggiungimento del punto di bonus prima dell’intervallo, coach Villa ed Onuigbo non sono soddisfatti, c’è troppa tensione in campo e troppi sono i falli commessi dalla compagine Rozzano-Pavese che si fa trascinare dalla foga delle avversarie più di quanto dovrebbe, le indicazioni sono quindi chiare: solo con più freddezza e lucidità le Rocce riusciranno ad imporre il proprio gioco. Detto fatto, è la capitana Russo che tiene a dare l’esempio, andando ad infilarsi tra le maglie della difesa biancorossa subito al fischio d’inizio del secondo tempo. Nella ripresa c’è solo una squadra in campo, ed è quella di casa. Le Rocce non perdono la bussola nemmeno dopo una rocambolesca scaramuccia che porterà le ospiti ad essere punite con un cartellino giallo per un placcaggio pericoloso ai danni di Bartoli, la quale risponderà nuovamente sul campo siglando una tripletta, coronamento di un’ottima prestazione di giornata. Le mete piovono a dirotto a spese delle ospiti, complice un pack devastante trainato dai placcaggi trancianti e dalle cariche palla in mano della woman of the match Bruschi. La partita si conclude su di un perentorio 59-0 per le Rocce, che continuano così la striscia ampiamente positiva di questo inizio di stagione.

La seconda giornata di campionato porta in campo anche le nuove divise nero-rosa della squadra che siglano la sponsorship di Meetic in favore de Le Rocce. Il servizio di dating online, infatti, accompagnerà come main sponsor il Chicken CUS Pavia per tutta la stagione agonistica sostenendo la squadra e coinvolgendola in diverse attività anche fuori dal campo da gioco. Per la prima volta in assoluto nel mondo dello sport italiano, un’azienda leader che opera nel mercato del dating come Meetic sostiene una realtà sportiva emergente. Un progetto che vuole dare valore al profondo senso di autenticità, all’inclusività e al forte senso di squadra che accompagna questo sport dimostrando come insieme è possibile fare “meta”.


Arbitro:
Giulio Bargnani

Formazione Chicken CUS Pavia
Bruschi, Aloisio, Pinetti, Franchi (st 11′ Bertocchi), Bovio, Simbula (st 15′ Fumagalli), Villa (st 23′ Walsh), Nascimben, Favata (st 23′ Beltramin), Russo (Cap), Bartoli, Balsamo (st 7′ Fatemi), Sandrucci (st 32′ Salomone), Cabrini (st 15′ Rapalli), Biatel. A Disposizione: Lombardo
Allenatori : Villa, Onuigbo. Direttore Tecnico: Santa Maria

Classifica Serie A femminile girone 2: Chicken CUS Pavia 10, CUS Milano 10, Monza 1949 5*, Mastine rugby Parabiago 5, CUS Genova 0*, Biella Rugby Club 0, Tortona Lions 0 (* una partita in meno)


Leggi anche...

Doppietta Cus Pavia nella 10km della Ticino Ecomarathon con Gambuzza e Ferri

Uscita Marina a S. Michele di Pagana – Rapallo