Mirco Daher ai Campionati mondiali di canoa marathon

italiaMircoSudafrica-cuspavia

Il canoista cussino, studente di chimica all’università di Pavia, fa parte dell’Italia team che a Pietermaritzburg in Sudafrica partecipa ai Mondiali di canoa maratona. Daher sarà in gara sabato nel singolo, categoria Canadese senior.

Mirco Daher, 26 anni ( in foto, in piedi, terzo da sinistra), si è qualificato per i Mondiali di canoa maratona lo scorso luglio a Firenze, e sabato gareggerà, attorno a mezzogiorno, sulla distanza dei 26,2 km, con ben 7 giri e 6 trasbordi.

Un anno molto impegnativo per lo specialista plurimedagliato del C1 che è stato scelto dalla Federazione internazionale per rappresentare l’Italia alle prove di coppa del mondo in programma in Cina nel prossimo mese di ottobre. A questo importante evento, il CUS Pavia sarà presente oltre che con Mirco anche con il direttore tecnico del CUS Pavia canoa, Daniele Bronzini in qualità di team leader e tecnico federale.

Intanto a Pietermaritzburg, Daher dovrà vedersela con avversari di tutto rispetto, alla manifestazione partecipano infatti circa 450 atleti provenienti da Argentina, Australia, Belgio, Brasile, Bulgaria, Canada, Columbia, Repubblica Ceca, Danimarca, Spagna, Finlandia, Francia, Gran Bretagna, Germania, Ungheria, Irlanda, Italia, Giappone, Lituania, Lussemburgo, Paesi Bassi, Norvegia, Nuova Zelanda, Polonia , Portogallo, Sudafrica, Russia, Serbia, Slovacchia, Svezia, Ucraina e Usa.

Nel medagliere dei Campionati del Mondo di canoa maratona l’Italia è al 10° posto. Al vertice ci sono Ungheria e Spagna. Per l’assegnazione del titolo mondiale di specialità 2017 gli azzurri dell’Italia team possono fare molto bene.

http://wmc2017.co.za/ Risultati live: http://results.finishtime.co.za/StartPage.aspx?CId=35 Live

Foto della Federazione italiana canoa kayak