Successo per Canoagiovani sul Ticino

 

Soddisfatto CUS Pavia Canoa, organizzatore della due giorni di gare nazionali che ha portato a Pavia decine di società canoistiche da tutta Italia. Bene anche dal punto di vista agonistico. Su tutti i risultati cussini, quello nel K1 di Rebecca Barbieri (classe 2006) e di Jacopo Sorzini, (classe 2003) primi di categoria in entrambe le specialità sprint e discesa classica.

E' Daniele Bronzini, direttore tecnico di CUS Pavia Canoa a tracciare un primo bilancio della manifestazione: «Il fiume Ticino, nonostante le condizioni meteo non proprio favorevoli di questi giorni si è dimostrato un fiume adatto per questo tipo di gara che è stata apprezzata per percorso e per organizzazione da parte delle numerose società provenienti da tutta Italia che hanno voluto esserci. Questo ci fa molto piacere, speriamo di poter promuovere altri eventi di questo tipo». Per quanto riguarda i risultati agonisti di CUS Pavia Canoa, Bronzini afferma: «I nostri giovani atleti si sono difesi bene, considerando che i nostri allievi stanno utilizzando le canoe per discesa e sprint solo da qualche mese. Sono arrivati nelle prime posizioni in classifica e possiamo dirci soddisfatti».

RISULTATI GARA DI DISCESA CLASSICA. Primo posto nella categoria Allievi A, K1, per Barbieri Rebecca e per Jacopo Sorzini, categoria Cadetti A, K1. Nella categoria Master 1, primo posto per Coduri Giuseppe, che è stato anche speaker della due giorni, insieme a Sandro Rognone, consigliere nazionale FICK e segretario generale del CUS Pavia. Primo posto per il C2 master di Roberto Peschiera e Marco Violini. Secondo posto nella categoria cadetti B, K1, per Giannini Flavia. Terzo posto nella categoria allievi B , K1, per Porielli Gianluca e terzo posto per Bazzano Matteo nella categoria Cadetti A, K1.

RISULTATI GARA DI DISCESA SPRINT. Primo posto nella categoria Allievi A, K1, per Barbieri Rebecca. Primo posto per Sorzini Jacopo, e terzo posto per Bazzano Matteo nella categoria Cadetti A, K1. Il C2 Peschiera – Violini bissa il primo podio. Secondo e terzo posto nella categoria Cadetti A, K1 per Stella Federica e Callejas Anguillar Fatima. Quinto posto nella categoria cadetti B, K1 per Flavia Giannini. Terzo posto nella categoria cadetti B, C1 per Silvano Marco Emiliano. Quarto posto nella categoria ragazzi, C1 per Giacomo Cremaschi. Cremaschi insieme a Manuel Presente ha gareggiato anche nella categoria C2, ragazzi: 4 posto. Manuel Presente, inoltre, si è posizionato al 12 posto nella categoria ragazzi, K1. Nella categoria allievi B, K1 Porielli Gianluca si è posizionato all’ottavo posto. Nella categoria Cadetti A, K1 buone prestazioni anche per Modica Alessandro (5 posto), Francesco Gallo (6) Jonathan Allen (7), Giovanni Stivella (8). Quarto posto per Francesco Mazzina nella categoria cadetti B, K1, dove hanno ben figurato anche Losio Luca (8), Porielli Nicolò (10) Luca Strano (11).

RISULTATI SQUADRE DISCESA SPRINT. Due medaglie d’oro e un argento. La prima con la squadra composta da Jacopo Sorzini, Giovanni Stivella e Francesco Gallo. La seconda con i master Coduri-Peschiera-Violini. L’equipaggio Matteo Bazzano, Alessandro Modica e Jonathan Allen, vince la medaglia d’argento.

Jacopo Sorzini, Giovanni Stivella e Francesco Gallo. Argento per Coduri-Peschiera-Violini.


Scrivi una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>