Vincenti

VINCENTI” è un evento di presentazione degli atleti top level ospiti del College Sportivo, del College Remiero Federale, del College Federale della Pagaia.
L’evento vuole salutare gli atleti che iniziano il nuovo anno accademico. L’evento è intitolato VINCENTI perché vuole sottolineare l’impegno dei ragazzi che stanno avendo risultati di rilievo nello sport e che stanno studiando per arrivare a conseguire la laurea. VINCENTI in un campo e nell’altro.

Il format di VINCENTI prevede che siano gli stessi atleti-studenti a condurre l’evento. Sono loro a intervistare i compagni di squadra.

La formula consente agli atleti di presentare i loro risultati sportivi attraverso filmati e i loro racconti. Le testimonianze agonistiche si mescolano a quelle di studio. VINCENTI infatti premia anche chi nel corso dell’anno ha conseguito il diploma di laurea o di master.

A VINCENTI partecipano alcuni ospiti d’onore. Si tratta di sportivi che vengono a portare la loro testimonianza di atleta e di persona di successo una volta conclusa la carriera agonistica.
Un’occasione preziosa per gli atleti-studenti dei College che possono fare domande, chiedere informazioni, cercare di carpire il segreto del successo nello sport e nella vita.

Il Magnifico Rettore dell’Università di Pavia ha sposato la formula di VINCENTI che si svolge in una prestigiosa aula universitaria, generalmente nel mese di novembre.