
Canoa – Ottima prestazione per Salinelli a Monate: Trionfo nel K1 1000m e podio nel K2 Junior

Il fine settimana appena trascorso ha visto la partecipazione di numerosi atleti alla Gara Interregionale di Velocità 1000m e Canoa Giovani 2000m, una competizione che si è svolta sulle acque del lago di Monate, in provincia di Varese. L’evento ha visto impegnati i migliori giovani talenti della canoa e del kayak, ma anche atleti senior che hanno dato vita a gare ad altissimo livello.
Per la categoria Allievi B, ottimo quinto posto per il K2 2000m composto da Riccardo Melani e Lorenzo Verri che chiudono la loro gara classificandosi al quinto posto.
Tra i Cadetti A, il K2 2000m è stato dominato dal duo Alessio Bianchi e Ettore Cremaschi, che hanno concluso la loro prova con una performance impeccabile, conquistando la medaglia d’oro. Un risultato che conferma la solidità e la grande affiatamento della coppia. Sul fronte femminile, Joy Allen e Giulia Miriam Folz hanno chiuso la gara al secondo posto, mostrando un ritmo competitivo e una grande determinazione. Nel K2 2000m Cadetti B Femminile, Camilla De Santo e Gaia Esposito hanno concluso al quarto posto, portando a casa un risultato positivo nonostante la dura concorrenza.
Per quanto riguarda la categoria Cadetti B, è stata una gara ricca di soddisfazioni. Matilde Bosatra, nel K1 2000m, ha ottenuto un eccellente secondo posto, dimostrando grande tecnica e concentrazione. Giosuè Mariani, con un ottimo quarto posto, ha mostrato un forte carattere e determinazione, mentre Edoardo Bragalini ha chiuso la sua gara in 10ª posizione, con una performance comunque soddisfacente. Nella gara di K2 2000m Cadetti B, Marco Bonardi e Luca Maccarini hanno chiuso la loro prova in terza posizione.
Nel K1 1000m Senior Maschile, Luca Ferligoi conquista un terzo posto. A seguire, al quarto posto si è piazzato Pietro Verda, al quinto posto Samuele Siciliano, al sesto posto Matteo Gioira, al settimo posto Andrea Magnatta e chiudere con l’ottavo posto Giacomo Combi.
Nel K2 1000m Senior Maschile, la competizione è stata serrata. A conquistare il secondo posto sono stati Andrea Magnatta e Luca Ferligoi, che hanno dato prova di grande forza e strategia. Davide Marzani e Giacomo Combi hanno conquistato il terzo posto, mentre Alessandro Casarini e Daniel Allen sono giunti quarti, seguiti da Luca Sparneri e Pietro Verda, che si sono piazzati al quinto posto. Samuele Siciliano e Matteo Gioira hanno concluso al sesto posto, in una gara di altissimo livello.
Nel K2 1000m Junior Femminile, la coppia Giorgia Salinelli e Patrizia Severi ha ottenuto il secondo posto, con una prestazione di qualità. Giorgia Salinelli (nella fotografia), però, ha saputo distinguersi ulteriormente nella K1 1000m Ragazzi Femminile, dove ha conquistato la medaglia d’oro, mostrando grande tecnica e velocità.
Nel K1 1000m Junior Maschile, Daniel Allen non è riuscito a salire sul podio, ma ha dato il massimo, concludendo la sua gara al nono posto. Nel C1 1000m Junior Maschile, Andrea Bosatra ha concluso al sesto posto, mentre nel K1 1000m Junior Femminile, Patrizia Severi ha chiuso al terzo posto.
Nel K4 1000m Senior Maschile, la squadra composta da Luca Ferligoi, Andrea Magnatta, Samuele Siciliano e Pietro Verda ha vinto la gara. Al secondo posto si è classificato l’equipaggio composto da Alessandro Casarini, Luca Sparneri, Davide Marzani e Matteo Gioira. Nel C2 1000m Senior Maschile, Andrea Bosatra e Giulio Pani hanno conquistato il secondo posto.
Davide Marzani
Leggi anche...

Pallavolo - I risultati della Serie B2 femminile e Serie C maschile

Pallavolo – Tutti i risultati delle squadre femminili e maschili

Canoa discesa - Gara nazionale a Verona: CUS Pavia protagonista con tre argenti e ottimi piazzamenti

Tiro con l'Arco - Argento di Ratiu Kloss Kerstin

Centri Estivi 2025 – Dal 9 Giugno per un’estate piena di CUS
