Rugby – Serie C maschile: girone di qualificazione 7ª giornata
CUS PAVIA – Phoenix Rugby 69 – 0 (mete 11-0)
Tempo da lupi a Pavia per l’ultima partita del 2024, che vede i nostri fronteggiare i ragazzi del Phoenix Bergamo. Partono subito forte, i pavesi, e dopo appena tre minuti trovano la meta con Grasso. Piede sempre sull’acceleratore e poco dopo è bravo Benazzo a superare la difesa ospite. 12-0 dopo la conversione di Brandani. Una bella iniziativa di Contarato viene conclusa da Giuliana per il 19-0 e prima della fine del tempo è Silva a depositare l’ovale in meta finalizzando una ben organizzata maul. Il copione non cambia nella seconda frazione: complici anche le condizioni meteo ed il terreno pesante, la fatica comincia a farsi sentire ed il divario tra le due squadre aumenta. Grasso – due volte – seguito da Pandale e ancora Grasso scavano un solco che chiude la partita. 48-0. Si iscrivono a referto anche Negri, l’esordiente Seghelini e Brandani per il 69-0 finale. Partita a senso unico, con il risultato mai in discussione. Hanno onorato l’impegno fino all’ultimo i bergamaschi, ma obiettivamente la differenza di qualità è stata evidente. I Men Of The Match sono i “cuccioli” del 2006 Pandale e Seghelini. È stato bello rivedere finalmente in campo Bianchi e Giglio, pienamente recuperati dopo i loro infortuni. ForzalaPavia!!!
Luca Brandani
Tabellino: p.t. 3’ m Grasso, 10’ m Benazzo tr Brandani, 15’ m Giuliana tr Brandani, 23 m Silva. St. 4’ m Grasso tr Brandani, 7’ m Grasso, 15’ m Pandale tr Contarato, 20’ m Grasso, 26’ m Negri tr Contarato, 30’ m Seghelini, 33’ m Brandani tr Contarato.
Cus Pavia: Brandani, Pandale, Maggi, Zaccarini, Grasso, Contarato, Corbascio, Giuliana, Repossi, Silva, Inama, Allocca, Gobbo, Benazzo, Tiberi. A disp: Casali, Seghelini, Negri, Del Bo, Bianchi, Griffo Mich, Giglio. All. Froggett.
Phoenix Rugby: De Angelis, Ghidotti, Flynn, Mascarino, Ferrara, caprarulo, De Villiers, Morandini, Milani, Cristino, Luque, Manzoni, Zbarnea, Bonacina, Back. A disp: Chulango, Santoro, Moroni, Goenaga, Floriano. All. Serafini
Classifica: Mantova 28 (g 6); Lambro 24 (g 6); Cus Pavia 21 (g 6) 16; San Donato 17 (g 6); Lecco 11 (g 6); Como 5 (g 6), Phoenix 0 (g 6).