Canoa – Andrea Bernardi premiato con il riconoscimento “Atleta eccellente, eccellente studente”

È con grande gioia che annunciamo il riconoscimento ottenuto da Andrea Bernardi al Solone d’Onore del CONI lo scorso venerdì 16 febbraio. Andrea, atleta del CUS Pavia, appartenente al College della Pagaia, ha dimostrato un eccezionale talento nella disciplina della canoa discesa.
Andrea non è solo un atleta, ma è anche un laureato in Ingegneria Elettronica, avendo ottenuto il titolo magistrale nel settembre 2022. Attualmente, sta proseguendo il suo percorso accademico con il dottorato.
Il premio e la borsa di studio Filippo Mondello – Atleta Eccellente Eccellente Studente (AEES) sono un ulteriore tributo al suo impegno e alla sua passione sia nello sport che nello studio.
Andrea è campione italiano nella specialità della gara classica dal 2020, ma non si è limitato solo al territorio nazionale. Infatti, si è distinto anche a livello internazionale partecipando a diversi eventi come gli Europei, i Mondiali e le Coppe del Mondo, confrontandosi con i migliori al mondo nella sua specialità. Alcuni dei risultati da ricordare includono la medaglia d’oro a squadre agli Europei del 2019 a Bovec (Slovenia). Nel 2023, ha raggiunto un risultato straordinario, conquistando la medaglia d’argento nella Coppa del Mondo a Val di Sole, posizionandosi al quarto posto nella classifica generale.
Continuiamo a sostenere Andrea nel suo viaggio, sia nello sport che nell’ambito accademico, un campione dentro e fuori dall’acqua!

Leggi anche...

Atletica leggera - Tantissimi risultati per gli atleti gialloblù in questo weekend

Pallavolo - Serie C: week-end positivo sia per la maschile che per la femminile

Trofeo dei Collegi - Assegnate le posizioni dal 9° al 12° posto nel femminile; nel maschile è il Cardano a chiudere al 5° posto

Rugby – Serie C maschile: Girone promozione 4^ giornata

Arrampicata Sportiva - Nuovo corso monosettimanale