Trofeo dei Collegi – Primo lunedì con triplo appuntamento serale, stravincono Valla, Ghislieri e Volta

Terza settimana di partite per l’Intercollegiale di Basket maschile: in programma Lunedì 27 Novembre VallaGriziotti, MainoGhislieri e VoltaFraccaro.
Nel primo match di serata – il derby amaranto tra Valla e Griziotti – la squadra di Oglina e De Cicco parte con un approccio perfetto: ordine e intensità difensiva ed efficacia in attacco consentono al Valla di chiudere 14-0 il primo parziale. Nonostante i disperati tentativi di rimonta, i griziottini non riescono a rientrare la partita – complici due sfortunati infortuni – e l’incontro si chiude 49-18 per il Valla.
Il secondo incontro in programma, quello tra Maino e Ghislieri, riservava grande curiosità in particolare attorno ai giasoniani, che la settimana scorsa sono riusciti a mettere in grossa difficoltà una squadra esperta come il Golgi. In questo caso, però, prevale sin dalle prime battute l’esperienza dei giallorossi che mettono in ghiaccio la partita già nel primo tempo, portandosi addirittura 50 a 13. Il match, complice qualche rotazione a fine partita da parte del Ghislieri, termina 57-26 per i campioni in carica.
Il terzo ed ultimo incontro in programma, vede il Volta – semifinalista lo scorso anno – affrontare il Fraccaro in un match dal pronostico abbastanza scontato: i grigioblù, infatti, vincono la gara segnando la bellezza di 71 punti, concedendone solamente 12 agli avversari, in una delle gare con maggior scarto che si ricordi recentemente. Il risultato rimane congelato in attesa di omologa per alcuni accertamenti da parte del Comitato Organizzatore.
Prossimi appuntamenti in programma al PalaCUS Mercoledì 29 Novembre con l’Intercollegiale di Basket femminile: si giocheranno VallaSpallanzani e a seguire NuovoGriziotti.

Andrea Florio

Leggi anche...

Pallavolo - Serie C: torna subito alla vittoria la femminile, week-end di riposo per la maschile

Rugby - Serie C maschile: Fase Regionale 7^ giornata

Canoa - Podio alla Watkins Cup per Rebecca Barbieri