Pallavolo – Serie C: torna subito alla vittoria la femminile, week-end di riposo per la maschile

C femminile: le gialloblù tornano subito a vincere, e convincere
Dopo la sconfitta – la prima in stagione – subita la scorsa settimana in trasferta contro PSG Volley, le nostre ragazze sono tornate in campo Sabato 25 Novembre al PalaCUS per la gara contro Duo Volley Gobbo Allestim. Castellanza, squadra che veleggia a metà classifica: il match si è concluso con un netto 3-0 (25-16, 25-18, 25-14) in favore delle padrone di casa.
La partita si mette subito bene per le gialloblù, che portano a casa agevolmente il primo set vincendo a 16; le avversarie provano nel secondo parziale un timido tentativo di rimonta, prontamente respinto dall’esperienza delle nostre giocatrici che chiudono agevolmente la partita, non concedendo agli ospiti neanche 20 punti in nessuno dei tre parziali.
Le ragazze allenate da coach Bernadeo e Cervone scenderanno nuovamente in campo Sabato 2 Dicembre in trasferta contro Meccanica M. Maddalena/Fastman Service SMVC, in un match che si preannuncia insidioso. La gara di disputerà alle ore 20.00 presso lo Sport Village – in via Di Vittorio – ad Assago (MI).

C maschile: rinviata la gara esterna contro Adolescere
Week-end di riposo inaspettato per i ragazzi guidati da Colombo e Del Bo’ a causa del rinvio della partita di Sabato 25/11 in trasferta contro Adolescere: la gara si recupererà nella prima settimana di Febbraio 2024. Il prossimo fine settimana i nostri ragazzi torneranno in campo, affrontando ZeroQuattro Volley – momentaneamente 11esima in classifica con 6 punti – nella giornata di Sabato 2 Dicembre: appuntamento al PalaCUS – in via A. Bassi 11 – alle ore 21.00.

Prima Divisione Maschile: sconfitta in trasferta a S. Rita
Nella partita giocata venerdì scorso in trasferta, i ragazzi della Prima hanno perso 3-1 (25-16, 22-25, 25-20, 25-20) a Santa Rita contro SRV Milano ASD: discreta prestazione dei gialloblù, ma gli avversari si sono dimostrati troppo superiori ed attrezzati rispetto ai nostri. Il prossimo impegno per i ragazzi di Prima si disputerà in casa contro Derthona CMV Venerdì 1 Dicembre alle ore 21.00.

PGS: vittorie agevoli sia per la maschile che per la femminile
Vittoria per entrambe le selezioni dei PGS: 3-0 in scioltezza sia per la maschile che per la femminile. I primi hanno vinto 3-0 (25-23, 25-16, 25-20) in casa contro ASD S. Luigi S. Giuliano – squadra molto giovane e inesperta; le seconde, invece, hanno avuto la meglio molto agevolmente – concedendo anche ampie rotazioni alla squadra – contro Atletico Arluno, battuta 3-0 (25-14, 25-15, 25-22).
Prossimi appuntamenti: la maschile affronterà in casa Burago Volley ma non posso il 03/12 alle ore 21.00; la femminile, invece, giocherà la prossima gara addirittura il 16/12 in trasferta contro ASD Aurora OSGB alle 18.00.

Andrea Florio

Leggi anche...

Trofeo dei Collegi - Primo lunedì con triplo appuntamento serale, stravincono Valla, Ghislieri e Volta

Rugby - Serie C maschile: Fase Regionale 7^ giornata

Canoa - Podio alla Watkins Cup per Rebecca Barbieri