Canoa velocità – quattro finali per i canoisti cussini agli Assoluti

Lo scorso weekend all’Idroscalo di Milano di sono disputati i Campionati Italiani Senior sulle distanze dei 1.000, 500 e 200 metri.
Una partecipazione ridotta per i nostri atleti che hanno gareggiato solo sulle due ultime distanze ed che hanno comunque ottenuto ben quattro finali. Le prime due sabato, nelle gare sui 500 metri, grazie al K2 di Davide Marzani e Pietro Verda e al K4 con a bordo lo stesso Verda a cui si sono aggiunti Federico Mezzadra e i fratelli Stefano e Lorenzo Baretta. Domenica è stata la volta dei 200 metri dove il K4 questa volta composto da Federico Mezzadra, Lorenzo Baretta, Pietro Verda e Giacomo Combi chiude ai piedi del podio e dove Patrizia Severi conquista la finale nella gara del K1 Ragazze.
Nel week end si sono disputate anche alcune gare di contorno per dare la possibilità ai Cadetti B di confrontarsi sulla distanza dei 500 metri: in queste prove sono da segnalare le ottime prestazioni di Giorgia Salinelli settima nel K1 e di Daniele Alfano sesto nel C1.
Ora di questa lunghissima stagione resta un solo ultimo appuntamento: i Campionati Universitari che si disputeranno il 14-15 ottobre a Sabaudia.

Davide Marzani

Leggi anche...

Pallavolo - Serie C femminile: partenza sprint per le gialloblù in Coppa Lombardia!

Scherma - Lo spadista Pili si qualifica alla prova nazionale

Canottaggio - Campionati Italiani di Società

Rugby - Old: Presentazione del libro