Canoa velocità – Due medaglie per il K4 universitario

Una tre giorni ricca di risultati per atleti gialloblu che hanno gareggiato nella splendida cornice del lago di santa Caterina ad Auronzo di Cadore. L’occasione è stata la gara internazionale che ha visto gareggiare le nazionali di Germania, Svizzera, Slovenia ed Egitto, già ad Auronzo in vista dei Campionati Mondiali previsti dal 5 luglio nella stessa località.
Venerdì ci si confronta sui 1000 mt: nel K1 Rebecca Barbieri ottiene un buon 6° posto in finale A e Patrizia Severi conclude al 3°posto la finale B U16. Fra gli U23 il K2 di Luca Sparneri e di Pietro Verda chiude al 7° posto la finale A.
Sabato è la volta dei 500 mt dove il K4 di Verda – Sparneri – Grossi Bianchi – Siciliano ottiene un ottimo bronzo (foto podio) dietro agli equipaggi della nazionale tedesca e svizzera. Nel K1 Rebecca Barbieri bissa il risultato del giorno precedente, Samuele Siciliano e Pietro Verda conquistano l’accesso alla finale B; si fermano in semifinale Patrizia Severi, Simone Grossi Bianchi, Luca Sparneri, Pietro Braschi e Federico Mezzadra, non va oltre la semifinale pure il K2 di Verda – Mezzadra.
Domenica si gareggia sui 200 metri. Argento, dietro ai soliti tedeschi, per il K4 di Sparneri – Grossi Bianchi – Verda – Sorzini, un risultato che conferma la capacità della nostra squadra di primeggiare sulle barche lunghe.
In K1 Rebecca Barbieri (foto a lato) si migliora di una posizione chiudendo la finale A al 5° posto e Simone Grossi Bianchi entra in finale A chiudendo all’8° posto; nella stessa gara Braschi e Mezzadra entrano in semifinale. Nel K2 due equipaggi raggiungono la finale A: Grossi Bianchi – Sparneri, che chiudono ottavi, e Verda – Mezzadra ottavi.
Risultati che lasciano ben sperare per i Campionati Italiani Junior e Under 23 che si terranno inizio agosto a Castel Gandolfo.

Leggi anche...

Rugby - Old: Torneo del CeRHOtto

Canoa discesa – Doppia vittoria in Coppa del Mondo per Giulia Formenton. Argento per Abbiati, Bernardi e Mapelli