Canottaggio – 37° Memorial “Paolo d’Aloja”

Si è concluso domenica sulle acque del lago Umbro di Piediluco, il 37° Memorial Paolo d’Aloja, Regata Internazionale che vedeva al via ben 28 Nazioni, tra cui Italia, Irlanda, Belgio, Olanda, Romania e Grecia a contendersi la classifica finale. I nostri atleti cussini erano in acqua a difendere sia i colori societari che i colori azzurri durante questa tre giorni di gare.
Tito Christoforakis (foto) nella giornata di sabato gareggiando nel singolo U19 si è classificato settimo in Finale A, mentre nella specialità del doppio in coppia con il Ternano Davide Capanna, nel rush finale non riesce a mantenere la terza posizione ed è costretto ad uno scomodo quarto posto. Matteo Mulas, invece, si cimenta in entrambe le giornate nell’ardua specialità del singolo pesi leggeri aggiudicandosi il sabato un quinto posto, mentre nella giornata successiva anche lui si posiziona ai piedi del podio.
Krystian Maron rappresentando i colori della nostra nazionale si classifica quinto sabato nella specialità del doppio pesi leggeri in coppia con Nicolò De Miliani della Canottieri Varese, mentre domenica, in coppia con Luca Borgonovo, si aggiudica la settima posizione. Da avversario di Krystian il nostro atleta del college Remiero Universitario Alessandro Pozzi, si classifica nella gara del sabato al settimo posto mentre nella gara di domenica al quinto posto sempre nel doppio pesi leggeri.
Simone Mantegazza del College Remiero, rappresentando i colori azzurri si aggiudica un sesto posto nella specialità del 4- senior il sabato, mentre la domenica ancora una volta in 4- conquista con gara tiratissima, un preziosissimo quarto posto, sempre domenica nella specialità dell’8 con timoniere, al termine un ottima prestazione si aggiudica il quarto posto tra i big.
Infine la rappresentante femminile del College Remiero, Anna Scolaro con i colori della Canottieri Flora, nella giornata di sabato si aggiudica il quarto posto in finale b, mentre domenica si classifica settima, entrambe le volte nella difficile e agguerrita specialità del due senza femminile senior.

Philipp Gautsch

Leggi anche...

Canoa discesa - Mapelli e Abbiati vincono a Olginate

Scherma – Prove generali per i master del CUS in vista dei Campionati Italiani di Cagliari

Pallavolo – Serie C maschile: impresa sfiorata

Rugby – Serie C maschile: Fase Regionale Conference 1^ giornata

Canoa velocità - Il K4 è secondo