Canottaggio – 1° Meeting Nazionale di Piediluco

Si è concluso domenica sulle acque del lago umbro di Piediluco, il primo meeting nazionale, regata di particolare interesse, in quanto si potevano conquistare i pass per accedere alla prima regata internazionale Memoria D’Aloja che si svolgerà a partire da venerdì 30 marzo fino a domenica 2 Aprile, sempre a Piediluco. Il Memorial D’aloja è da sempre il primo passo per chi ha l’ambizione di indossare la maglia Azzurra alle competizioni internazionali come Campionati Europei e Mondiali.
Tito Christoforakis nel singolo Under 19 si aggiudica il primo posto in finale B mentre in coppia con Luigi Festorazzi della Canottieri Motoguzzi si aggiudica un ottimo settimo posto nella specialità del doppio Under 19.
Il Quattro senza di Scotti Foglieni Francesco, Grattoni Strozzi Tancredi, Marzani Riccardo e Veneroni Jacopo (foto) si aggiudica un ottimo secondo posto in finale B nella specialità del 4- Under 17 chiudendo al decimo posto totale.
Krystian Adrian Maron nella difficile specialità del singolo pesi leggeri si classifica dodicesimo della classifica generale, ma, quinto tra i singolisti della categoria Under 23, mentre Matteo Mulas nella stessa specialità si posiziona settimo della finale A. Krystian in coppia con Loris Corazza della Canottieri Timavo nel doppio pesi leggeri si aggiudica un ottavo posto in finale A, mentre Matteo nel doppio senior, si chiude al quinto posto in finale B e tredicesimo posto nella classifica generale.
I nostri Atleti del college invece si sono così posizionati: nel singolo pesi leggeri Alessandro Pozzi (Canottieri Tritium) primo in finale B e terzo nella categoria Under 23, mentre nel doppio pesi leggeri in coppia con De Miliani della Canottieri Varese conclude la sua prova aggiudicandosi un ottimo quarto posto. Anna Scolaro (Canottieri Flora) invece, nella specialità del 2 senza senior in coppia con Anita Boldrino della Canottieri Caprera di Torino, si classifica decima totale e settima nella categoria Under 23, mentre nella gara del 4- senior si classifica quarta assoluta e terza nella categoria Under 23. Sempre nelle stesse specialità, questa volta nel settore maschile, Simone Mantegazza (Canottieri Motoguzzi) si posiziona dodicesimo nella classifica generale e terzo nella categoria Under 23. Philipp Gautsch (Canottieri Gavirate) sempre nella stessa specialità si posiziona al ventunesimo posto assoluto e decimo tra gli Under 23. Nella Specialità del 4 senza Simone si posiziona sesto totale e secondo equipaggio Under 23, mentre l’equipaggio con a bordo Philipp si posiziona tredicesimo totale e sesto Under 23.
Nel Fine settimana sempre a Piediluco per il Memorial d’Aloja gareggeranno ben tre atleti Gialloblu, Tito Christoforakis per la categoria Under 19, Krystian Maron nella categoria Under 23 e Matteo Mulas tra i Pesi Leggeri, tra i Collegiali gareggeranno Anna Scolaro, Simone Mantegazza e Alessandro Pozzi.

Marco Beria

Leggi anche...

Pallavolo – Serie C femminile: si chiude al 6° posto!

Rugby – Serie C maschile: Fase Regionale 9^ giornata