Rugby – Serie C maschile: Fase Regionale 9^ giornata

Lambro Rugby – CUS PAVIA 10-22 (mete 1-3)

È un clima britannico quello che accoglie il XV pavese nel centro sportivo di Sesto S. Giovanni per l’ottava giornata del girone regionale, ultima della fase ad andata e ritorno. Si comincia a ritmi bassi, e il gioco si sviluppa principalmente nella zona centrale del campo. Sono i padroni di casa a sbloccare il risultato con un piazzato, al quale i cussini rispondono prontamente col il calcio del 3-3 di Della Giustina. Sembrano essersi sciolti, i pavesi, e costringono gli avversari in difesa. È Repossi, schierato quest’oggi come centro, a trovare lo spunto vincente per la prima meta della gara. 3-10 dopo la trasformazione di Della Giustina. Il gioco continua a non essere particolarmente brillante, causa anche le condizioni meteo avverse. Sono bravi i brianzoli ad approfittare di un paio di errori di placcaggio della difesa gialloblu ed ottenere il pareggio sul 10-10. La meta subita sembra smuovere qualcosa nell’animo degli ospiti che cominciano a giocare con maggior determinazione. Per due volte Brandani riesce a violare l’area di meta avversaria: la prima con un’azione personale e la seconda sfruttando il bellissimo off-load di Repossi. 3-22 all’intervallo. Il secondo tempo è alquanto privo di azioni degne di nota. La pioggia battente ed il vento fanno aumentare gli errori da ambo le parti, e si arriva così alla fine senza ulteriori sussulti, e per la seconda gara consecutiva i nostri non marcano punti nella seconda frazione. Molto bene la mischia, sempre avanzante, e molto sicura anche la touche. Il gioco degli esterni, pur considerando l’attenuante della pioggia, non è stato all’altezza di altre prestazioni. Blasigh e Repossi i Men of the Match. Una menzione extra rugbistica per Nick Silva che in settimana ha completato il ciclo triennale di studi laureandosi in Scienze Motorie. Bravo!! I ragazzi saranno di nuovo in campo domenica prossima al Cravino contro Verbania per la prima delle cinque partite con le squadre dell’altra poule del nostro girone. Non mancate.  ForzalaPavia!!

Tabellino: p.t. 7’ cp Affuso, 9’ cp Della Giustina, 25’ m Repossi tr Della Giustina, 33’ m Hay tr Affuso, 36’ m Brandani, 40’ m Brandani tr Della Giustina

Lambro Rugby: Affuso, Gitteh, Armellotti, Hay, Scorti, Tavecchia, Notarangelo, Stablum, Pica, Caruso, Affuso, Arras, Centemeri, Gallo, Apa. A disp: Cocchini, Madelli, Ragusa, Finessi, Casini. All: Geddo

CUS Pavia: Brandani, Grasso, Maggi, Repossi, Griffo Mich, Della Giustina, Giglio, Negri, Silva, Allocca, Speranza,  Inama, Santini, Blasigh, Gobbo. A disp: Corbascio, Bianchi, Gioia, Giuliana, Lemorini, Griffo Matt, Del Bo. All: Cozzi.

Classifica: CUS Pavia (gioc. 8) 37; Milano Sud (g. 8) 19; Lambro (g. 8) 17; Amatori Union (g. 8) 16; San Donato (g. 8) 8.

Luca Brandani

Leggi anche...

Canottaggio - 1° Meeting Nazionale di Piediluco

Pallavolo – Serie C femminile: si chiude al 6° posto!