Rugby – Serie C maschile: Fase Regionale 5^ giornata

CUS PAVIA – Lambro Rugby 48-0 (mete 8-0)

Sole tiepido e cielo terso per la prima del 2023 sull’erba del Cravino. Ospiti dei cussini, i ragazzi del Lambro Rugby. È Casali ad aprire le danze: trova un varco nella difesa ospite e si tuffa in mezzo ai pali. Della Giustina trasforma per il 7-0. Poco dopo è una bella azione al largo che porta alla seconda marcatura. Ovale che giunge a Nicolato che serve bene Brandani sulla fascia sinistra per la meta del 12-0. Nonostante alcuni tentativi di reazione dei brianzoli, la Banda Cozzi insiste e viene premiata dalla bella intesa tra Della Giustina e Ferrari Trecate che permette a quest’ultimo di giungere intoccato in area di meta. 19-0 dopo la conversione. Giusto il tempo di tirare il fiato e questa volta è la fascia destra a dare soddisfazione. Il pallone si muove bene e arriva a Brandani che restituisce l’assist a Nicolato per la quarta meta. 24-0. L’ultima parte del primo tempo vede la nostra difesa un po’ più impegnata, ma sempre sicura. È ancora “il Turco” Casali a marcare ad inizio secondo tempo: parte palla in mano, rompe due placcaggi e schiaccia in meta. 31-0. Molto bella l’azione della sesta meta che vede Brandani marcare dopo una efficace combinazione con Spada e Silva. 36-0. È il turno di Maggi, caparbio a rialzarsi dopo un placcaggio subìto e ad allungarsi oltre la linea di meta. 41-0. Rimane il tempo per un’ultima marcatura: è Giglio a servire in sottomano Inama, che ringrazia e deposita in meta. Conversione di Spada per il 48-0 finale. Buona partita, a tratti molto divertente. Gli ospiti, generosi, pur provandoci poco hanno potuto contro la netta superiorità dei gialloblu. Bene la mischia e sicura la touche – dopo le incertezze di inizio stagione. Oltre ai MOTM Santini e Ferrari Trecate, nota di merito per l’ottimo esordio da titolare di Matteo Griffo. Si torna in campo il 19 febbraio, in trasferta con Milano Sud, seconda in classifica.

ForzalaPavia!!!

Tabellino: p.t. 5’ meta Casali tr della Giustina, 10’ m Brandani, 18’ m. Ferrari Trecate tr Della Giustina, 30’ m Nicolato. S.t. 6’ m. Casali tr Della Giustina, 15’ m Brandani, 30’ m. Maggi, 40’ m Inama tr Spada.

CUS Pavia: Brandani, Nicolato, Ferrari Trecate, Zaccarini, Del Bo, Della Giustina, Griffo Matt, Casali (C), Silva, Gioia, Negri, Inama, Santini, Blasigh, Gobbo. A disp: Zambianchi, Corbascio, Speranza, Repossi, Giglio, Spada, Maggi. All: Cozzi.

Lambro Rugby: Affuso M, Gitteh, Di Vara, Zucchi, Madelli, Tavecchia, Notarangelo, Stablum, Vettore, Affuso G, Pagani, Arras, Centemeri, Gallo, Apa. A disp: Casini, Caruso, Incani, Sausto, Finessi, Pica. All: Geddo

Classifica: CUS Pavia (gioc. 4) 20; Milano Sud (g. 4) 13; Lambro (g. 4) 6; Amatori Union (g. 3) 4, San Donato (g. 3) 0.

 Luca Brandani

Leggi anche...

Pallavolo - Super prestazione del CUS Pavia!

Scherma - Il CUS ospita la seconda prova di qualifica regionale di spada