Rugby – Serie C maschile: Fase Regionale 4^ giornata

Amatori Union Milano – CUS PAVIA  19-30 (mete 3-5)

Si riparte, dopo la pausa Natalizia, sul non facile campo dell’Amatori Union. Dopo oltre un mese senza partite, siamo curiosi di vedere se i ragazzi saranno in grado di proseguire nel trend positivo mostrato prima della sosta. La risposta non si fa attendere. Al primo vero affondo dei nostri, Silva innesca bene Brandani lungo l’out di destra, accelerazione di quest’ultimo e nulla può la difesa milanese. 0-5. Insistono i cussini e non mollano la presa. A seguito di un fallo sui 22, è Della Giustina ad incrementare il vantaggio con un piazzato. Sulle ali dell’entusiasmo, la Banda Cozzi riesce ad esprimere un buon gioco, alternando efficaci penetrazioni a precise azioni al largo. È Corbascio, a conclusione di una ben organizzata maul, a marcare la seconda meta dell’incontro e dopo la trasformazione di Della Giustina, il tabellone recita 0-15. Non appena gli ospiti allentano la pressione, i gialloneri ne approfittano e per alcuni minuti il gioco si sposta nei nostri 22. Dopo alcune buone fasi difensive, e anche diversi falli, i nostri non riescono a respingere l’ennesima maul e subiscono la meta del 5-15. Prima della fine del tempo è Brandani a ristabilire le distanze, finalizzando una bella azione alla mano e l‘ottimo assist di Maggi. Squadre al riposo sul 5-20 e Cus Pavia in pieno controllo. Alla ripresa del gioco la musica cambia: i padroni di casa sono molto più determinati e i nostri faticano a dare continuità al gioco. Tanti, troppi falli, consentono ai nostri avversari di guadagnare campo, e nel giro di pochi minuti risalgono nel punteggio fino al 19-20. Occorre riordinare le idee e, anche grazie ad alcune forze fresche, i pavesi riescono a riprendere il controllo del gioco. Ancora il Branda, ben servito da Maggi, e Giglio fissano il punteggio sul 19-30.  Partita molto corretta, i numerosi fischi dell’arbitro sono stati determinati da falli “onesti”. Mischia pavese decisamente superiore ed a tratti veramente dominante, buona la touche. Trequarti nel complesso bene, anche se con alcune ingenuità che hanno causato diversi palloni persi. Gobbo e Della Giustina i Men Of The Match. Prossimo appuntamento domenica prossima al Cravino per l’ultima di andata con Lambro. Vi aspettiamo.

ForzalaPavia!!!

Tabellino: p.t. 4’ meta Brandani, 13’ cp Della Giustina, 20’ m. Corbascio tr della Giustina, 30’ m. Ciusani, 35’ m Brandani. S.t. 5’ m. Daniello tr Elemi, 15’ m Pozzi tr Elemi, 30’ m. Brandani, 37’ m Giglio.

Amatori Union: Telli, Tediosi, Martin Garcia, Roncaglioni, Stagnoli, Elemi, Achilli, Pozzi, Spreafico, Romanò, Carozzo, Morosi, Persi, Ciusani, Milanesi. A disp: Borghese, Parma, Cisimo, Garcia-Treji Gil, Mariani, Daniello, Trimarchi. All: Barbone

CUS Pavia: Brandani, Griffo Mich, Maggi, Zaccarini, Ferrari Trecate, Della Giustina, Giglio (C), Casali, Silva, Repossi, Negri, Inama, Zambianchi, Corbascio, Gobbo. A disp: Santini, Bianchi, Allocca, Gioia, Griffo Matt, Del Bo, Nicolato. All: Cozzi.

Classifica: CUS Pavia (gioc. 3) 15; Milano Sud (g. 3) 9; Lambro (g. 3) 6; Amatori Union (g. 2) 4, San Donato (g. 3) 0.

Luca Brandani

Leggi anche...

Rugby - Old: Debutto stagionale