Rugby – 5° Torneo del Tartufo di Asti

Cittadella del Rugby, 5 novembre 202. Bellissimo torneo autunnale organizzato dagli amici di Asti che ha coinvolto moltissimi appassionati, attirati dal rugby e dal tartufo, non necessariamente in quest’ordine. L’organizzazione impeccabile prevedeva due partite da trenta minuti ciascuna, divisi in due gironi. Nello stile del rugby old, non era prevista nessuna classifica.
I Milo’ld hanno affrontato per primi gli amici dei Cavalieri di San Giorgio. Avversari ben organizzati e molto abili nel far girare la palla. I Milo’ld hanno ben pressato gli avversari, ma non sono mai riusciti a concretizzare. I Cavalieri invece sono riusciti a violare la meta pavese una volta per tempo, grazie a belle azioni orchestrate che hanno sorpreso la difesa pavese  per il resto sempre molto attenta e determinata nell’arginare gli attacchi.
Nella seconda partita, contro il South Turin Rugby Old, i Milo’ld sono  riusciti a coordinarsi con maggior precisione e già nel primo tempo vanno in vantaggio con una bella meta di Merli a conclusione di ripetute percussioni.
Nel secondo tempo i trequarti pavesi hanno aumentato il divario con eleganti azioni dei trequarti con Sada che per due volte surfa fra le linee avversarie e deposita in meta. Con azione simile, si proietta a ovodeporre anche Rossin, grazie a una fulminea accelerazione. Segue meta di lestezza di Iradiddio, rinforzo degli amici dei B.Old e chiude una galoppata lungolinea di Tagliaferri, schierato all’ala. Concludendo, altra bella prestazione dei Milo’ld, molto preparati atleticamente e sempre più efficaci dal punto di vista tattico.

Elenco squadre partecipanti:

Thaka’Tani
Old Rugby Rovato
Milo’ld Rugby Pavia
B.Old /Old Lokomotiv
Cavalieri di San Giorgio
Rinoceronti Torino
South Turin Rugby Old

Risultati:

Milo’ld – Cavalieri di San Giorgio 0-2
Milo’ld – South Turin Rugby Old   6-0
(mete di Merli, Sada, Sada, Rossin, Tagliaferri, Iradiddio)

Milo’ld Rugby Pavia: all. Dario Piccoli; aiuto all. Alessandro Maderna /Lidia Acquaotta

Giocatori:
Giovanni Piccinelli, Lidia Acquaotta, Tagliaferri Federico, assimo Falsanisi, Daniele Fulgenzi (cap), Nicodemo Principato, Fabrizio Gavioli, Simone Merli, Fernando Misevich, Matteo Ferrigno, Marco Pasquarelli, Cristiano Bigi, Lorenzo Sada, Emanuele De Niro, Andrea Rossin, Alessandro Amati.

A cura di Fabrizio Gavioli