Atletica leggera – Run For Parkinson’s: nella 10km bravi Baruffaldi e Belloni

Soddisfazione per le prestazioni dei nostri due portacolori alla manifestazione svoltasi domenica 2 ottobre a Voghera sulla distanza dei 10km. Coach Marcello Scarabelli può senz’altro dirsi contento di quanto realizzato dai suoi atleti: l’inossidabile Giordana Baruffaldi, che quando scende in gara non lo fa mai “tanto per correre”, ha conquistato un bel 6° posto assoluto e, ovviamente, primo di categoria SF60 coprendo la distanza in 42’45”.
Il giovanissimo Alberto Belloni, classe 2006, ha evidenziato i buoni progressi intravisti in allenamento e, correndo sul piede dei 4’10/km si è classificato 23° assoluto e secondo nella categoria unica che comprendeva anche juniores ed under 23.
Per entrambi la gestione della gara è stata da manuale, con i primi chilometri corsi senza strafare e uno split negativo nella seconda metà gara. Mentre Giordana, esperta e perfetta conoscitrice di se stessa, è maestra nella gestione delle energie, per Alberto si è trattato di un ottimo miglioramento dal punto di vista strategico, ancor prima che cronometrico.

Marcello Scarabelli