Pallavolo – PGS gialla maschile: realizza 3 punti contro i giovani di Lucernate

CUS PAVIA GIALLA – LuPaRa Lucernate 3-0 (25-22, 25-12, 25-22)

CUS PAVIA: Bignazzi, Cadringher, Callegari 13, Cavagna 8, Manzi, Mordà 1, Sanvi 10, Soresini 6, Stracqualursi, Martiello 2. Liberi: Sanna, Ruggiero

Prosegue la corsa del CUS Pavia Gialla che realizza 3 punti contro i giovani di LuPaRa Lucernate. Il primo parziale vede Bignazzi alla guida di un Pavia frettoloso. Le bande Cavagna e Martiello partono sprecando e concludendo poco, concendendo vantaggio ai milanesi. Sul 5-8 Soresini entra su Martiello, costruendo e forzando meno. Cadringher, al suo esordio in posto 2 cerca conclusioni ma non riesce ad essere incisivo. Anche Manzi al centro è meno pungente del solito mentre Sanvi riesce ad aggirare il muro con buon profitto. Complice qualche errore degli avversari e una maggior efficacia di Cavagna nella seconda metà del parziale, Pavia recupera e chiude 25-22. Nel secondo dentro Stracqualursi in palleggio e Callegari opposto. In questo set Pavia è precisa ed estremamente efficace, Cavagna realizza senza errori, Callegari e Soresini fanno il grosso dei punti, mentre una buona intesa con Stracqualursi scatena un Sanvi inarrestabile. Sul finale, Mordà entra su Manzi e si prepara al parziale successivo. Nell’ultimo parziale la regia è sempre affidata a Stracqualursi, Martiello dentro su Cavagna. Pavia parte male, e anzichè trovare punti fermi complica i suoi giochi. Le intese diminuiscono e sono molti i colpi a vuoto, sotto due importanti serie di battute da parte degli avversari Bottazzi e Corallo. Su un difficile 2-9 Bignazzi torna in partita per ridare ordine e tranquillità al sestetto, riuscendo nel compito. Anche Cavagna rientra per aumentare l’incisività (12-15), ma è grazie a un ottimo turno di servizio di Mordà (13-15/17-16) che Pavia riagguanta e supera gli ospiti. A questo punto la volontà di Lucernate crolla e, ad eccezione di un ottimo Di Guglielmo che si oppone strenuamente ai pavesi, si abbandonando a molti errori alimentando il divario. Callegari e Sanvi (che chiude con un grande personale di 10 punti e 0 errori) protagonisti del parziale. Molto bene il comparto difensivo affidato a Ruggiero e la ricezione di Sanna per tutto il match.
Doppio turno questa settimana per Pavia che incontra nuovamente LuPaRa a Lucernate Venerdì 3 e Legnano Domenica 5 alle 21.00 in casa. Forza Ragazzi!!!

Gabriele Giordano


Leggi anche...

Pallavolo - Serie C maschile: vittoria importante in chiave salvezza

Pallavolo – Serie C femminile: sconfitta con l’amaro in bocca

Pallavolo - Per la Prima divisione è la quarta vittoria, sconfitta la Seconda divisione

Pallavolo – PGS femminile: vittoria in trasferta

Pallavolo – PGS blu maschile: prima importante vittoria

Pallavolo - I risultati delle Under