Pallavolo – PGS gialla maschile: bella gara contro Soi Inveruno

CUS Pavia Gialla – Soi Inveruno 3-0 (25-15, 25-20, 25-17)

Bignazzi 7, Callegari 11, Cavagna 9, Manzi 4, Sanvi 8, Soresini 5, Stracqualursi, Martiello. NE: Mordà, Cadringher, Ruggiero. Libero: Sanna

Pavia, dopo aver recuperato forma e numeri, risponde presente ed esprime il proprio gioco in casa in una bella gara contro Soi Inveruno. Nel primo parziale Inveruno non riesce ad entrare veramente in gara; la battuta è efficace, la distribuzione del palleggiatore Bignazzi serve tutti i giocatori con equilibrio, dalle bande Cavagna e Soresini ai centrali Sanvi e Manzi fino all’opposto capitan Callegari. Pochi errori e punti distribuiti accompagnati da buona attenzione a muro inchiodano gli avversari (25-15).
Nel secondo parziale Pavia parte meno attenta. La battuta di Inveruno cala ma altrettanto fa l’attenzione dei locali in ricezione, la distribuzione si fa scontata e aumentano gli errori. Pavia insegue uno svantaggio di 5 punti che fatica a ricucire. Entra Stracqualursi su Bignazzi per ridare freschezza al gioco e con tanta grinta e buona gestione sovverte l’andamento del parziale; migliora la precisione di Cavagna e Callegari, che assieme a un buon Soresini chiudono il cerchio riportando pavia in vantaggio (19-18). Il giro di laterali avversari però impensierisce a muro, e sul 20-19 per Pavia rientra Bignazzi per aiutare in questo fondamentale e dare l’ultimo sprint verso il 25-20 finale.
Nel terzo parziale Martiello entra su Soresini. Pavia parte forte con un’ottima battuta di Bignazzi ma si mangia tutto non riuscendo a concludere in prima linea, e va anche sotto (7-8). Rientra Soresini su Martiello, ma sono la ricezione e la gestione dell’errore a tornare più efficaci aprendo il gioco su un ottimo Sanvi (4 punti in questo parziale) e mandando definitivamente in crisi il gioco avversario. Bene per un Pavia quasi al completo che impone il suo modo di giocare senza adattarsi.
Prossimo appuntamento Domenica 28 Novembre in casa alle 21.00 contro Lucernate. Forza Ragazzi!!

Gabriele Giordano

Leggi anche...

Pallavolo - Serie C femminile: cedono in casa al tie-break

Pallavolo – Serie C maschile: il derby non sorride al CUS Pavia

Pallavolo - Sconfitte le tre Divisioni

Pallavolo – PGS femminile: partita combattuta

Pallavolo – Vincenti l'Under 16 e 18 femminile, l' Under 19 maschile sconfitta