Atletica leggera – I risultati

CECILIA MUSCARELLA E ANNA TOTTOLI PROTAGONISTE NELL’INCONTRO INTERNAZIONALE “ARGE ALP”
Contesto agonistico di rilievo (basti pensare che nei 100 era in gara l’atleta ticinese Ajla Del Ponte, protagonista ai recenti Giochi olimpici) quello nel quale è stata invitata la Rappresentativa Regionale Lombarda al meeting “Arge Alp” nel weekend 18-19 Settembre a Locarno (CH). Per i nostri colori, 5° posto per la specialista delle prove multiple Cecilia Muscarella (foto) nella gara di salto in alto. Le condizioni meteo difficili e l’assenza di un tecnico a bordo pedana, che avrebbe potuto essere di vitale importanza per la nostra atleta hanno inciso sia dal punto di vista della prestazione tecnica (1,63) che da quello del piazzamento in classifica. Nella 4×400 la bresciana Anna Tottoli, studentessa dell’Università di Pavia e nuovo ingresso del college sportivo del nostro ateneo, ha corso la terza frazione con le compagne di rappresentativa Rota Giulia, Luzzana Ilaria e Bonora, Alessandra, classificandosi al 4° posto con 4’02″88 a 48 centesimi dall’argento.

CAMPIONATI REGIONALI CADETTI, SOFIA TRALLI SI RICONFERMA LEADER NEL DISCO
Dopo aver vinto nel 2020, al primo anno di categoria, nel quale aveva ottenuto anche l’argento ai tricolori cadetti, Sofia Tralli è stata in grado di rinconfermarsi campionessa regionale nel disco da 1kg tra le cadette. Purtroppo le condizioni meteo le hanno tarpato le ali e su una pedana scivolosa si è dovuta “accontentare” di vincere con 8 metri di vantaggio sulla seconda classificata, lanciando con mezzo giro scagliando il disco a 32,54. Ora lo sguardo va ai campionati italiani cadetti di Parma nel weekend 2-3 ottobre prossimi.

MIGLIO DI VOGHERA: VINCE LAURA MORANDOTTI, SUL PODIO MUSSELLI E FOZZATI
I due nostri alfieri del gruppo master, nonché membri della Running School, si sono cimentati sulla distanza del miglio (1609,34m) in quel di Voghera, sabato 25 settembre. Buoni riscontri per entrambi: Lucia Musselli prima delle SF50 con 6’59″32 e Stefano Fozzati 3° degli SM55 con 6’28″75. Vittoria invece nella gara assoluta per Laura Morandotti, allieva al primo anno battente bandiera della polisportiva Albosagga ma prossima al rientro tra le nostre fila, con 5’31″16.
La nota di colore, davvero particolare, è che nella batteria femminile più veloce mamma e figlia si sono trovate sulla linea di partenza: Laura e Lucia infatti sono una bellissima testimonianza di passione per la corsa.

Marcello Scarabelli