Arianna Bini in raduno valutativo-Olimpico a Sabaudia

Arianna Bini del Cus Pavia Canottaggio, lunedì 24 Febbraio, è partita alla volta di Sabaudia per prendere parte al raduno valutativo in vista di quello olimpico organizzato dalla Federazione Italiana, e avente come meta Tokyo 2020. È risaputo che il fascino dell’Olimpiade pervada l’animo di qualsiasi atleta, dal principiante all’agonista più esperto, così come i cinque cerchi che rimandano alla gloria dell’Alloro che cinge la testa del più forte; chiunque abbia calcato un campo gara, almeno una volta, ha immaginato di arrivare là dove pochi arrivano, nell’Olimpo degli atleti.
È risaputo anche che per arrivare alla meta tanto ambiziosa e agognata sia necessario sudore, fatica, sacrificio, dedizione e tutto ciò che la letteratura ha già scritto sullo sport e la sua faccia più dura. Fatte queste doverose premesse, ci accorgiamo che la sofferenza e la fatica pagano, ed allora è la volta di Arianna, che ha l’occasione di farsi valere una volta ancora e di potersi guadagnare un posto in raduno olimpico. Questa settimana la attenderanno prove e test indoor e soprattutto in barca, le avversarie non le lasceranno vita facile, ma saprà mostrare il suo valore atletico.
In trepidante attesa di aggiornamenti da Sabaudia, un grande in bocca al lupo da parte della tua squadra e di tutto il Cus Pavia!

Marco Venturini