Il Cus Pavia Canottaggio alla “D’inverno Sul Po”

Il Cus Pavia Canottaggio è partito alla volta di Torino, per prendere parte alla gara internazionale di fondo “D’Inverno sul Po”, i giorni 8 e 9 Febbraio. Il tratto di fiume di 5000 metri è stato solcato molte volte dagli atleti pavesi, i quali si sono presentati con un numero importante di imbarcazioni sotto la guida di Scrocchi e Beria. Peculiarità della domenica è stata la partecipazione limitata ai soli 4x e 8+. Scrocchi, recuperando Santi e Fois, insieme a Venturini, Cassarà, Castoldi, Giardino, Molinari F., Giuliani e Riva ha costruito un’ammiraglia variegata che ha cercato di contrastare gli avversari giungendo ottava sulla linea del traguardo.
Poco dopo è giunto all’arrivo il 4x di Bozzano, Molinari T., Grassini, Iacuitti e quello composto da Fusaro, Bruschi, Broglio e Cardinali, rispettivamente quinti e decimi, dopo aver cercato di contenere con tutte le energie l’impeto delle compagini romene presenti sia in questa specialità che in 8+. È quindi la volta di Bini che ha preso parte alla gara in 4x con un equipaggio misto con il Cus Torino classificandosi sesta, precedendo di tre posizioni il misto Cerea SC sul quale ha gareggiato Boiocchi.
La seconda ammiraglia pavese che ha affrontato i 5000 metri, giungendo anch’essa ottava, è stata quella master di: Dellacha’, Carbone, Lana, Mirri, Canevari, Lanterna, Rizza e Salerno, timonati da Barbieri. Percivalle, sempre nella categoria master, ha trionfato con l’8+ misto di Corgeno SC. Nella giornata di sabato invece, la stessa Percivalle e Gavoni, hanno tagliato il traguardo seconde in 2x. Lanterna in singolo master D è giunto quinto e Rizza, nella categoria master F, si è classificato ottavo. Conclusa l’ultima gara di fondo, la squadra torna al capannone volgendo lo sguardo alla distanza olimpica dei 2000 metri.

Marco Venturini

Leggi anche...

Atletica leggera: 6^ Polotto ai Tricolori Juniores nel salto in alto; Barbieri Campionessa Regionale nei 60 indoor allieve

Scherma: II prova di qualificazione regionale open di spada

Canoa: siamo quinti 

Torneo Intercollegiale di Basket maschile

Torneo Intercollegiale di Basket femminile - Semifinali

Torneo Intercollegiale di Basket maschile - Semifinali