Scherma: seconda prova regionale under14 di spada e sciabola

La seconda parte della stagione schermistica è entrata nel vivo e il calendario è sempre più fitto di impegni e molto spesso spadisti e sciabolatori sono impegnati in sedi diverse. Lo scorso fine settimana, però, ha visto un impegno congiunto per tutti i nostri atleti. A Varese si è svolta la seconda prova regionale interregionale del GPG, il Gran Premio Giovanissimi, riservato alle categorie under14. Prova regionale per la spada, che tradizionalmente in Lombardia muove grandi numeri. Interregionale, invece, la gara di sciabola, che vede la Lombardia accorpata a Piemonte, Valle d’Aosta e Liguria.
Sei gli sciabolatori pavesi in gara, guidati dal nostro istruttore Alessio Esposito. Il migliore piazzamento è quello di Francesca Canevari, che conferma la finale a 8 ottenuta nella prima prova, chiudendo al 7° posto nella categoria Bambine. Nella categoria Giovanissimi 13° Erik Sgambato, 15° Filippo Palmitessa e 24° Diego Ripamonti. Tra i Ragazzi/Allievi, la categoria riservata ai più grandi, hanno gareggiato Simone Colella (21°) e Aurora Spada (17°).
Per la spada gli atleti del CUS in gara erano cinque: nei giovanissimi Leonardo Lagostina (31°) e Guido Acquati (33°), nei Ragazzi/Allievi Niccolò Simonini (21°), Federico Bronzini (45°) e Vincenzo Manzo (79°).

Giacomo Dacarro

Leggi anche...

Arrampicata: Presa in Giro 2020 - i nostri climber alla Tana del Geco. Il 13 febbraio tappa al CUS Pavia

Atletica leggera: oro di Gloria Polotto nel salto in alto e 2° posto tra le allieve di Isabella La Marca nel disco