CUS Pavia Archery archivia l’indoor 2016-2017 con 37 medaglie

cus pavia archery

CUS Pavia Archery chiude la stagione indoor con 6 medaglie d’oro, 14 d’argento, 17 di bronzo. La nuova stagione outdoor si apre con una nuova insegnante, Tamara Nespoli, sorella del campione olimpico. Per tutto il mese di Aprile, al sabato, continuano le prove gratuite per apsiranti arcieri.

Ottavio Stafforini, decano del CUS Pavia Archery precisa: «I sei ori sono stati conquistati da Shana Aradori, 4 medaglie, e da Nicolò Rolandi e Ottavio Stafforini. La metà delle medaglie d’argento è andata a Shana Aradori, due medaglie a Nicolò Rolandi, tre a Andrea Scabini, una Adelaide Bernardelli, una a Elisabetta Moisello. Dei 17 bronzi, 10 medaglie le hanno vinte Shana Aradori (5) e Andrea Scabini (5), 2 Ottavio Stafforini, e una medaglia l’hanno conquistata: Adelaide Bernardelli, Marco Carvani, Elisabetta Moisello e Nicolò Rolandi».

Nicolò Rolandi è arrivato 60esimo nella categoria senior qualificandosi per i Campionati Italiani.

Al CUS Pavia Archery da gennaio insegna Tamara Nespoli, sorella del campione olimpico Mauro Nespoli. «Tamara insegna alle nuove leve – ha detto Stafforini -. Siamo molto felici di poter avvalerci della sua competenza. Sta lavorando con alcune persone che fra qualche mese saranno pronte per affrontare gare di livello».

«La campagna di promozione della disciplina del tiro con l’arco che stiamo portando avanti da qualche mese sta dando risultati – conclude Stafforini – ogni sabato vengono nuovi aspiranti atleti. La campagna continua per tutto il mese di aprile quindi invitiamo chi volesse provare a venire il sabato pomeriggio al PalaCUS di via Bassi 11, dalle ore 14.30 alle ore 17.30. Le prove sono gratuite».

Con il mese di aprile si apre la nuova stagione outdoor e l’11 giugno a Pavia si terrà il Trofeo di tiro con l’arco nel campo di piazzale Volontari del sangue. L’anno scorso al trofeo avevano partecipato oltre 100 atleti provenienti da tutta Italia.